ALTRI SPORT & VARIE

PALLAVOLO FEMMINILE – Il Centro Ester batte l’Avellino, manca un punto al successo in regular season

Napoli – Ad un passo dal traguardo. Il Centro Ester ci mette un’ora esatta di gioco per sbrigare la pratica Avellino e per avvicinarsi ulteriormente al traguardo della vittoria del campionato. Basterà un punto alle rossoblu nell’ultima sfida della regular season, in programma domenica prossima ad Aversa contro il Volalto, per ufficializzare il primo posto ed affacciarsi con ottime credenziali agli spareggi promozione di fine stagione. Tutto facile per le esterine contro le già retrocesse irpine, protagoniste comunque di una gara generosa. Coach Vitale schiera dall’inizio Amati al palleggio, Voluttoso opposto, Imbimbo e Scalzone in banda, Nina e Galiero al centro, La Torre libero. Alle napoletane è sufficiente limitarsi all’ordinaria amministrazione per imporsi nel primo set, in cui si mette in evidenza una scatenata Imbimbo. Nel secondo e nel terzo, con Vitale che ricorre ad un massiccio turnover, sono Mottola ed Autiero a strappare applausi. Il secondo set si chiude sul punteggio di 25-12, il terzo sul 25-14. Miglior marcatrice della serata Nina, autrice di 16 punti.

“Ho avuto buone risposte da tutte le giocatrici della rosa”, osserva soddisfatto il tecnico partenopeo Gaetano Vitale. ”Partite come questa sono particolarmente utili a tenere tutte sulla corda e sono contento che la mia squadra abbia affrontato l’impegno con la giusta concentrazione. Ci manca un ultimo sforzo per blindare definitivamente il primato in classifica, lavoreremo a fondo in questa settimana per centrare l’obiettivo. Solo dopo penseremo ai playoff, è importante arrivare a questo appuntamento nelle migliori condizioni possibili”.

Ufficializzato dal Comitato campano della Federvolley, intanto, il calendario della fase regionale del campionato under 14. Per il Centro Ester, fresco di titolo provinciale, doppio confronto con le salernitane della Orakom Paestum; andata martedì 6 maggio a Capaccio, ritorno giovedì 8 a Barra. Delineato pure il cammino del Centro Ester under 13 nella seconda fase del campionato provinciale. Negli ottavi le giovani rossoblu se la vedranno con la Phoenix Caivano; andata il 6 maggio in trasferta, ritorno due giorni dopo in casa.

 

Tabellino

Centro Ester Napoli-Onhair Avellino 3-0

Centro Ester Napoli: Amati 2, Voluttoso 2, Imbimbo 14, Scalzone 7, Nina 16, Galiero 7, La Torre (L), Taglialatela, Mottola 5, Autiero 4, Canzanella (L) ne. All. Vitale

Onhair Avellino: Trentola 3, Perrino 4, Negrone 5, Nigro 3, Parrella 11, Manno 2, Sbordone (L), Fusco, Bagnara, Gabbiano ne, Paolino (L) ne. All. Ricciardi

Note: parziali 25-17, 25-12, 25-14. Durata set: 17’, 19’, 17. Battute vincenti: Centro Ester 13, Avellino 6. Battute sbagliate: Centro Ester 5, Avellino 7. Muri punto: Centro Ester 5, Avellino 2. Spettatori 50 circa.

Risultati e classifica serie C – girone B sono consultabili al link:

http://www.fipavcampania.it/gare.asp?GaraGiornata=25&StagioneId=852&Periodo=&CampionatoId=22513&SocietaId=&StatoGara=

Rino Dazzo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui