Senza categoria

‘Hamsik piace a tutti, Torres è da Inter’

09 maggio alle 09:30

Erik Lamela o Fernando Torres? In casa Inter è arrivato il momento delle scelte sul mercato. Secondo la Gazzetta dello Sport, nel vertice di fine stagione verrà scelto un attaccante tra l’argentino ex Roma del Tottenham e lo spagnolo del Chelsea. 

AUSILIO – Proprio di quest’ultimo parla il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio che ha dichiarato in un’intervista al Corriere dello Sport: “Faremo acquisti nel rispetto della strategia ecomico-finanziaria della società, di qualità e di funzionalità dei calciatori al progetto della squadra. Ci serve uno che faccia gol. Se ha le giuste motivazioni e la voglia di far parte di un nuovo progetto ambizioso come il nostro, Fernando Torres fa per noi, è uno che ha vinto ovunque e lo stiamo seguendo da tempo”. 

ALLENATORE – “Mazzarri resta qui anche la prossima stagione, con lui abbiamo iniziato un progetto di minimo due anni e stiamo parlando anche di un futuro più a lungo termine. Si tratta di un tecnico che ha esperienza e ha sempre centrato i suoi obiettivi in Serie A. Le critiche dei tifosi? Le rispettiamo, ma abbiamo fiducia in lui e dobbiamo seguire le nostre convinzioni. Nel primo anno si gettano le basi per il futuro, è stato così anche con Mancini e non vedo perché non si possa fare lo stesso. In caso di qualificazione europea, la nostra stagione sarebbe positiva e in linea con i programmi di inizio anno, altrimenti non lo sarebbe. L’Europa League era ed è alla nostra portata, basta far bene nelle ultime due giornate di campionato”. 

HAMSIK: “Piace a tutti, ma per il momento non c’è alcuna trattativa. Thohir vuole Messi? Non faccio differenze, va bene anche Cristiano Ronaldo… Lulic della Lazio non ci interessa, Hernanes è stato un acquisto prezioso ma non è costato 20 milioni. Il centrocampista brasiliano Niltion del Cruzeiro è uno dei giocatori che stiamo monitorando”. 

MERCATO IN USCITA – “In questo momento non parlerei di cessioni eccellenti né di nomi, ma il prossimo dovrà essere un mercato equilibrato, fatto anche attraverso una sorta di autofinanziamento. Dei rinnovi parleremo a fine stagione, nessuna rottura con Alvarez. L’addio al calcio giocato di Zanetti è una perdita importante, ma resterà con noi in società”. 

Fonte: CalcioMercato.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui