Cielo che Roma. Perché c’è anche un lato positivo del tifo

VIDEO. Finisce il campionato e domenica 18 maggio, alle 18.30, Cielo (Sky canale 126, DTT canale 26) trasmette in prima assoluta il docu-reality Roma unico grande amore. Protagonisti: famiglie di tifosi giallorossi lontani anni luce dalla violenza…

Dopo i fatti di cronaca in occasione del pre-partita della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli, Cielo (canale 26 del digitale terrestre e Sky canale 126) racconta il lato positivo della tifoseria calcistica con Roma, unico grande amore, il docu reality, prodotto da Sky, in onda domenica 18 maggio alle 18.30 in prima tv assoluta.

Protagonisti del documentario sono gruppi di famiglie di tifosi romanisti che, per tutta la durata del campionato, sono stati ripresi settimanalmente dall’occhio delle telecamere. Quello che emerge è un amore passionale e rispettoso per la maglia giallorossa, nei momenti di gioia come nelle delusioni, quello viscerale che si impara per la prima volta allo stadio, quello della gente comune. Un tifo, quindi, diametralmente opposto alla violenza gratuita che, troppo spesso, siamo abituati a vedere a margine delle partite dei campionati delle diverse categorie.

Fonte: SkySport

Commenti

Questo articolo è stato letto 157 volte