NEWS

Raffaella Iuliano: “Ha vinto Napoli, ha vinto il Sud”

Raffaella Iuliano, giornalista sportiva, scrive su “NapoliMagazine.Com”: “Cala il sipario sulla prima stagione azzurra targata Benitez.Tra applausi e sorrisi, la sensazione è che siamo sulla buona strada. E prende forma vibrante la speranza che qualcosa di straordinario accadrà.104 i gol di Cavani in 3 anni, 104 i gol del Napoli quest’anno, record assoluto.

 Quando i numeri si ripetono, la storia vuol dare un segnale. Higuain, Mertens e Callejon, protagonisti indiscussi delle pregevoli giocate azzurre; Insigne, Reina e Hamsik, capitani morali di un gruppo vincente e compatto. Il Napoli è maturo per conquistare un posto nell’Olimpo internazionale. Contro le previsioni, le statistiche e le frustrazioni ataviche degli scettici di professione… Contro il gioco al massacro di alcuni media nazionali, contro le “decisioni” in-sensate della “in-giustizia sportiva”. Il calcio è l’energia di questa città, specchio della passione di un popolo unico e irripetibile.Napoli non cede, non è una città qualunque. Napoli è un’anima a sé. Ha gli occhi della tigre, la forza del Vesuvio, l’energia del mare.La storia le ha insegnato a combattere, la vita le ha detto di non arrendersi. Napoli non è Gomorra, non è una triste pagina di cronaca nera.E al San Paolo lo ha dimostrato, attraverso i suoi bambini. “Napule è a voce de’ criature”, sono loro “la grande bellezza” partenopea. La carica dei 10mila ha tanto da insegnare a tifosi e giornalisti di tutta Italia, piccoli grandi esempi di sport e civiltà.Il campionato si chiude in bellezza, asfaltata l’eterna rivale, la Verona di Giulietta che ancora una volta incassa una dura lezione dagli azzurri. Tre gol all’andata, cinque al ritorno.La squadra di Rafa Benitez regala così la più dolce delle soddisfazioni: ancora una volta… ha vinto Napoli, ha vinto il Sud”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!