PIANETA CALCIO

Avellino – Reggina: Gemellaggio di solidarietà con il Reggimento “Guide 19°” e fanfara

Domenica 25 maggio, prima della gara Avellino-Reggina, ci sarà il “gemellaggio” tra l’A.S. Avellino 1912 e il Reggimento dell’E.I. “Guide 19°” nel piazzale antistante alla tribuna autorità del “Partenio-Lombardi”. Il presidente del club biancoverde, prof. Walter Taccone, consegnerà doni e gadgets per i bambini del Libano, nel quadro dell’operazione “Leonte 17”. Prima del fischio d’inizio di Avellino-Reggina, la Fanfara “Brigata Bersaglieri Garibaldi”, agli ordini del Generale di Brigata Maurizio Scardino (di stanza a Caserta), suonerà l’inno nazionale.

Nell’ambito delle attività di solidarietà, l’A.S. Avellino 1912 ha aderito all’iniziativa “insieme per i bambini del Libano” promossa dal Reggimentodell’Esercito Italiano “Guide 19°”. L’anzidetto Reggimento, infatti, nell’ottobre di quest’anno, nel quadro dell’operazione “Leonte 17”, si recherà in missione di pace in Libano. Nella circostanza, l’A.S. Avellino 1912, donerà gadgets e materiali sportivi al Reggimento affinché li consegni ai bambini libanesi. Allo scopo di sottolineare i legame instaurato tra questa società calcistica e il Rgt. “Guide 19°”, su richiesta del club biancoverde, in occasione dell’incontro Avellino-Reggina del prossimo 25 maggio, siprocederà al “gemellaggio” tra la nostra società e il Reggimento.

Alle ore 19:45 di domenica prossima, nel piazzale antistante alla tribuna autorità del “Partenio-Lombardi”, si terrà una breve cerimonia con scambio di doni: tra il presidente prof. Walter Taccone e il Comandante Sig. Col. Diodato Abagnara (l’Avellino donerà una maglia e un pallone autografato dal presidente Taccone). Infine, sul campo di gioco sarà presente la Fanfara militare inquadrata nella “Brigata Bersaglieri Garibaldi”, agli ordini del Generale di Brigata Maurizio Scardino (di stanza a Caserta), la quale prima del fischio d’inizio suonerà l’inno nazionale.

Il Comandante del Reggimento “Guide 19°” – Col. Diodato Abagnara – giungerà allo stadio “Partenio-Lombardi” alle ore 19:30 accompagnato dagli Ufficiali Col. Francesco Tirino, Capitano Domenico Avella e Capitano Gianni Spiezia, mentre il presidente dell’A.S. Avellino sarà insieme con il responsabile marketing, dottor Sergio De Piano, e il responsabile dei rapporti istituzionali Col. (r.) Gdf Luigi Lallo.
 L’A.S. Avellino ringrazia il quadro Ufficiali e tutti gli appartenenti ai reparti dell’Esercito Italiano che hanno reso possibile la realizzazione di questa iniziativa di solidarietà che esprime, ancora una volta, il forte rapporto esistente tra la nostra realtà calcistica e l’intera società civile e militare.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!