ALTRI SPORT & VARIE

“In campo per Carmelo” 1a edizione

Omaggio a Carmelo Imbriani: Calciatori di serie A, B, Lega Pro e D, ma anche artisti dello spettacolo, allenatori, ex compagni di squadra e tanti amici saranno presenti il prossimo 26 maggio alle 19 alla 1a edizione dell’evento ‘In campo per Carmelo’ che si svolgerà presso l’ Antistadio ‘Carmelo Imbriani’ – Benevento. Per il quadrangolare di calcio in programma questi alcuni dei nomi di spicco: Palladino, Molinaro, D’Ambrosio, Frustalupi, Ametrano, Altomare, Grava, Pecchia e tutto lo staff medico SSC Napoli, coordinato dal dr. Alfonso De Nicola. Per il mondo dello spettacolo gli attori Ilenia Lazzarin, Giuseppe Zeno e Daniele Russo; i cantanti Jovine e Napolano. Incursioni comiche da parte di Peppe Iodice, Simone Schettino e da alcuni dei protagonisti di Made in Sud.

“…Il calcio finisce, la vita resta..e voglio dare sempre come uomo un ricordo importante…”. Sono le parole di Carmelo Imbriani a cui il fratello Gianpaolo si è ispirato per creare l’ evento a lui dedicato “In Campo per Carmelo” che si terrà il prossimo 26 maggio, alle ore 19, presso l’antistadio “Carmelo Imbriani”.

Una serata-evento all’insegna della solidarietà con un quadrangolare di calcio che vedrà protagonisti calciatori di serie A, B, Lega Pro e D, ma anche artisti dello spettacolo, allenatori, ex compagni di squadra e amici di Carmelo.

I valori dello sport ed il Fair-play rappresentano la fonte ispiratrice dell’evento, nel segno di Carmelo Imbriani e del suo straordinario attaccamento alla vita, alla famiglia, agli amici più cari, ai tifosi, alla gente comune. Tutti insieme senza alcun pregiudizio, uniti da una sola grande passione: il calcio, lo sport amato e vissuto da Carmelo, nella sua forma più sana.

Un evento aperta a tutti, con ingresso gratuito, con tanti ospiti provenienti non solo dal mondo dello sport ma anche dal mondo della musica e dello spettacolo, oltre che dall’associazionismo e dal volontariato.

Questi alcuni dei nomi eccellenti che prenderanno parte all’evento: Fabio Pecchia, Gianluca Grava e l’intero staff medico coordinato dal dr. Alfonso De Nicola per la SSC Napoli; Danilo D’Ambrosio e Nicolò Frustalupi dall’Inter, Cristian Molinaro e Raffaele Palladino del Parma, Giuseppe Mascara e Aniello Cutolo dal Pescara, l’ex portiere azzurro Pino Taglialatela , gli allenatori Ametrano, Altomare e Bordin. Gli attori Giuseppe Zeno, Daniele Russo; i cantanti Valerio Jovine e Pietro Napolano. Per i momenti goliardici: Peppe Iodice, Simone Schettino ed alcuni dei comici Made in Sud: Rosario Morra, Mino Abbacuccio, Francesco Cicchella, Paolo Caiazzo, Gino Fastidio ed Alessandro Bolide. La giornalista Jolanda De Rienzo condurrà la serata che sarà arricchita da contributi video significativi riguardanti Carmelo e le attività dell’associazione ‘Imbriani non Mollare’ oltre che dalla presentazione del libro ‘Il Passaporto Ematico’ . Presenze a sorpresa da ‘Un Posto al Sole’ con Ilenia Lazzarin protagonista per le premiazioni finali.

E tra una partita e l’altra ci saranno anche la presentazione del cortometraggio ‘Volevo essere Imbriani’ e della compagnia teatrale ‘Atletico Minaccia’. La kermesse sarà trasmessa in diretta TV da Ottochannel (canale 696) e sarà seguita dall’emittente radiofonica Radio Marte.

Diverse società sportive campane sfileranno sul rettangolo di gioco con le rispettive divise, nella massima condivisione dei valori sportivi. Tutti i gadget e le magliette firmate dai grandi campioni (magliette e palloni autografati da fuoriclasse del calibro di Messi, Cristiano Ronaldo, Jonas, LLorente, Zanetti, Palacio…ecc ecc) raccolte per l’occasione, saranno messi all’asta nei prossimi giorni. Per tutte le info www.imbrianinonmollare.it    

AV Kronos

Ufficio Stampa

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui