PIANETA CALCIO

Un giorno da campione: il derby di Genova per noi

Per la prima volta in Italia, Football Aid ha organizzato una partita benefica aperta ai tifosi che hanno acquistato un posto in campo nel Derby della Lanterna. Sky Sport ha inviato due suoi “calciatori”: vivi il loro sogno in 5 puntate

Da mercoledì 28 maggio a domenica 1 giugno, su Sky Sport 24 HD, il racconto in cinque appuntamenti dell’avventura dei giornalisti di Sky Sport Diego Ponzè e Valerio Spinella “Fayna”, protagonisti in uno speciale derby di Genova a scopo benefico, giocato sabato 24 maggio allo stadio “Luigi Ferraris”. Per la prima volta in Italia, infatti, Football Aid ha organizzato una partita aperta ai tifosi che hanno acquistato un posto in campo nel “Derby della Lanterna”, con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare i bambini dell’ospedale Gaslini di Genova.

Sky Sport ha partecipato all’iniziativa con i giornalisti Diego Ponzé e Valerio Spinella “Fayna” che hanno vestito per un giorno i panni di calciatori preparandosi all’evento, coinvolgendo anche Gianluca Vialli e Christian Panucci. All’iniziativa hanno aderito anche le società di Sampdoria e Genoa, con giocatori e staff che hanno aperto le porte dei rispettivi centri di allenamento. La magia degli spogliatoi, gli inni, la terna arbitrale: il brivido di giocare in uno stadio vero. Tutte emozioni che da domani a domenica  Sky Sport 24 HD racconterà sotto forma di sit-com, in tre passaggi quotidiani (ore 14, 18 e 23.30) visibili anche su skysporthd.it . La versione integrale verrà poi trasmessa domenica 1°giugno su Sky Sport 1 HD.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui