CALCIOMERCATO

Dalla Spagna, Higuain nel mirino del Barça

Un clamoroso scenario di mercato rischia di scombinare il mercato estivo del Napoli. Protagonista il Barcellona, pronto a piombare su Gonzalo Higuain per regalare al neo tecnico Luis Enrique un attaccante centrale ‘con i fiocchi’.

La ‘bomba’ viene svelata da ‘Mundo Deportivo’, secondo cui nelle idee dell’allenatore blaugrana c’è quella di schierare un tridente offensivo con un terminale che abbia caratteristiche meno statiche di Fernando Llorente. Da qui l’idea Higuain, già ammirato ai tempi del Real Madrid.

All’epoca, però, i cattivi rapporti tra le due società non consentirono di aprire alcun dialogo riguardo al ‘Pipita’ che la scorsa estate ha salutato la Spagna per sposare il progetto Napoli.

Da sottolineare come Higuain al Barcellona ritroverebbe il compagno di Nazionale argentina Lionel Messi, col quale esiste una grande intesa sia dentro che fuori dal campo. Inoltre, il modo di giocare del bomber azzurro consentirebbe a ‘Lucho’ di modificare anche assetto in attacco qualora volesse passare a due punte.

Insomma, in attesa di capire se la suggestione Higuain prenderà corpo, i partenopei dovranno fare attenzione a quelle che al momento risultano sirene pronte a diventare allarme.

Goal.com

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui