COMUNICATI

Alessandro Moggi: “Mascherano al Napoli? Trattativa difficile, ma non impossibile”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Alessandro Moggi, agente FIFA: “Il calcio italiano è arrivato al collasso e grandi talenti dal punto di vista economico e finanziario non rendono più. La mia visione è pessimista, credo che tanti calciatori sceglieranno piazze estere.

A distanza di dieci anni squadre come la Juventus sono riuscite ad incrementare il fatturato ma la differenza tra le big del calcio italiano e quelle del calcio europeo è abissale. È impossibile competere a livello europeo e questo è dovuto a carenze del sistema societario. È questa la ragione per cui calciatori come Immobile cercano altri palcoscenici.

Il Napoli dopo il fallimento ha conosciuto un processo di crescita ma la strada è ancora lunga. In termini di campionato italiano la squadra azzurra può essere competitiva ma a livello europeo nessuna squadra italiana può competere.

Non sarà facile portare Mascherano in maglia azzurra, la trattativa non è impossibile ma bisogna valutare i progetti e le aspettative del calciatore e della società.

In Italia non si lavora più sui settori giovanili è questo è un aspetto molto negativo.

Massimiliano Allegri in panchina? Non conosco la situazione dell’allenatore, credo che voglia restare un po’ fermo in attesa di un progetto importante. Penso che di proposte ne abbia avute ma probabilmente cerca qualcosa che possa valorizzare le sue qualità”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui