Higuain: “Ho lottato molto per arrivare in Brasile, sogno di vincere la Coppa del Mondo”

Gonzalo Higuain, ha rilasciato una lunga intervista a Marca in cui ha parlato del suo sogno di vincere il Mondiale accanto a Leo Messi. Ecco quanto tradotto ed evidenziato da Pianetazzurro: “ Tutti noi che rappresentiamo l’ Argentina ai Mondiali abbiamo il sogno di vincere la Coppa del Mondo, la squadra sta bene … c’è  solo un pò di ansia. E’ un grande privilegio far parte di questa Selecciòn, ed è una grande gioia partecipare a questa competizione. Sono felice, aspetto solo la partita  del debutto. Tutte le squadre sono temibili, non ci sono avversari facili da affrontare, non bisogna sottovalutare nessuno  perchè se una squadra è  arrivata fin qui un motivo ci sarà!  Giochiamo in Brasile,  nostra rivale storica, non credo però che questa  sia nè una motivazione in più nè motivo di pressione …   dobbiamo pensare a noi, il nostro primo avversario è la Bosnia, non possiamo permetterci di pensare ad altro. Argentina forte in attacco e debole in difesa?  La nostra è una squadra solida, abbiamo giocatori bravi in ogni ruolo … in questa squadra ci sono i migliori giocatori argentini. Ho lottato duramente per essere qui in Brasile e ho fatto un sacco di sacrifici .Mi piace molto la convivenza col gruppo. Siamo molto uniti e apprezziamo ogni momento passato insieme … quando mangiamo, quando ci alleniamo e quando giochiamo. Se mi piacerebbe essere capocannoniere del torneo?  Quel che mi interessa è aiutare la mia squadra a vincere, non servono a nulla i tuoi gol se non sei campione e questo è il sogno di tutti noi.  Sabella mi ha chiesto di giocare su tutto il fronte d’ attacco, nessuno di noi attaccanti ha posizioni fisse, dobbiamo approfittare della nostra mobilità per disorientare l’ avversario e arrivare nella miglior posizione possibile per segnare. Messi è il nostro leader e siamo molto fortunati ad averlo con noi, mi sento  un privilegiato. Se vedrete il  miglior  Messi al Mondiale ? Sì,  Egli è il migliore al mondo e non ha nulla da dimostrare. Sta bene, è tranquillo, tutti noi sogniamo di fare insieme grandi cose”

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui