BRASILE 2014

Insigne: “Io e Immobile ci capiamo con lo sguardo”, Marchisio: “Questo deve essere il mio Mondiale”

A quattro giorni dall’ esordio Mondiale contro l’ Inghliterra. Claudio Marchisio e Lorenzo Insigne intervengono in conferenza stampa e lasciano alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da Pianetazzurro:

Marchisio: Ciò che noto è che cìè un’ atmosfera positiva, ci stiamo preparando con serenità alla prima partita contro l’ Inghilterra che ormai è vicina. L’ esperienza del Sudafrica non è stata per noi molto positiva ma non pensiamoci più, è acqua passata, dobbiamo solo pensare a questo di Mondiale. Per quanto riguarda le scelte di Prandelli, ancora non le conosciamo, abbiamo provato 2 moduli e abbiamo una buona rosa che può permetterci di cambiare in qualsiasi momento. La cosa importante comunque è che tutti ci sentiamo parte del progetto, anche chi gioca meno può essere decisivo. Abbiamo lavorato molto sia sulla fase difensiva dove avevamo avuto dei problemi e speriamo di fare bene. Noi e l’ Inghilterra siamo Nazionali diverse loro sono forti fisicamente e hanno giocatori veloci.  Darmian mi ha colpito molto, nelle partite amichevoli mi ha colpito per la sua personalità. Dobbiamo essere ottimisti, siamo un bel gruppo, con Prandelli stiamo lavorando da 4 anni e abbiamo fatto bene. Rispetto allo scorso Mondiale abbiamo un girone più difficile, ma ce la giocheremo con tutti e a testa alta. Non so quanto giocherò, certo vorremmo essere tutti titolari ma ci sono tanti campioni. Non sono partito bene quest’anno dal punto di vista fisico ma il mio obiettivo era arrivare qui e all’ età di 28 anni questo deve essere il mio Mondiale.

Insigne: Io partivo sfavorito ma ho lavorato bene e il mister mi ha premiato. I tweet di Rossi? Io penso a lavorare e a ripagare la fiducia di Prandelli. Io e Immobile ci capiamo con lo sguardo, siamo “nati” insieme nel Pescara e siamo entrambi napoletani … poi questo è il nostro primo Mondiale e daremo tutto.  Come napoletani poi  sentiamo una  grande responsabilità perché vogliamo dare un segnale alla gente che fa i cori contro il Napoli. Mi piacerebbe, certo, giocare insieme ad  Immoobile e Verratti   Zeman ci ha insegnato moltissimo, e gli insegnamenti non si dimenticano, ma le scelte le deve fare il Mister.  Questo è il mio primo Mondiale, c’è emozione più che pressione … sto lavorando con la squadra per dare il massimo. Io e Cassano siamo giocatori molto simili, abbiamo più o meno lo stesso ruolo, siamo veloci e bravi nel saltare l’ uomo ma ovviamente lui ha più esperienza di me. Con Immobile ho una grande intesa, ovviamente maggiore di quella che ho con Balotelli, ma l’ intesa poi si trova e se dovessi giocare vicino a mario non ci sarebbero problemi.  L’ Inghilterra è una grande squadra e lo sappiamo ma non dobbiamo temere nessuno e se giochiamo nel modo che sappiamo possiamo creare problemi a qualsiasi squadra

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!