LE ALTRE DI A

Juventus: Cuadrado nel mirino, ma la Fiorentina vuole troppo. Piace Romulo

TORINO – Niente Juve per Berardi. Resta al Sassuolo, con Marrone e Zaza, quest’ultimo riscattato a sorpresa dal club emiliano. Come avevamo anticipato ieri, la Juve ha rinnovato la comproprietà del giovane attaccante calabrese. Bianconeri e neroverdi alla fine hanno deciso di non decidere. Di rimandare la questione all’anno prossimo, quando non si potranno più dividere i cartellini a metà. Marotta avrebbe voluto consegnare Berardi a Conte, ma ha dovuto frenare di fronte alla valutazione fatta dal Sassuolo: 10-12 milioni per la sua metà del giocatore. Tanti, anche per un talento in grado di segnare 16 gol all’esordio in Serie A. Rinnovata anche la comproprietà di Marrone, reduce da una stagione a intermittenza. Il cartellino di Zaza è invece diventato tutto del Sassuolo. La Juve ha però ottenuto il diritto di riacquisto sull’attaccante ex Ascoli (la stessa clausola che il Real Madrid vuole allegare alla cessione di Morata). Gli unici nomi nella casella degli arrivi restano dunque quello di Sorensen, fresco di riscatto dal Bologna ma destinato ad essere ceduto dai bianconeri all’estero (Tottenham?) dopo la prima parte della preparazione estiva con Conte, e quello di Pasquato, pure lui destinato alla cessione o al prestito.

E mentre si torna finalmente a parlare del rinnovo del contratto in scadenza nel 2015 di Pogba – oggi il ds Paratici è stato “pizzicato” a colloquio con l’agente Mino Raiola -, si registra un ritorno di fiamma per Cuadrado, ma la richiesta viola (non meno di 35 milioni) è assolutamente fuori budget per i bianconeri. Si riaccendono i riflettori anche sul laterale italobrasiliano Romulo. Secondo il Corriere di Verona la Juve avrebbe un’offerta piuttosto importante da recapitare al club scaligero: 6 milioni più il cartellino di Peluso. E non si spegne l’interesse per Guarin e Darmian, con Marotta pensa alla possibilità di limare la spesa inserendo Giovinco nella trattativa con i nerazzurri e Quagliarella in quella con i cugini granata.

Le luci del Mondiale stanno infine facendo molto bene a Isla, il cui nome è sulla lista dei cedibili bianconeri. Secondo il Daily Star, infatti, l’esterno cileno avrebbe attirato su di sé le attenzioni di Arsenal e Liverpool. Su Isla, che ieri ha dichiarato di voler “proseguire l’avventura alla Juve, ma tutto dipenderà da Conte”, ci sono anche gli occhi di Inter e Marsiglia. Intanto oggi la Juve ha ufficializzato riscatto del “Huaso” per 4,5 milioni dall’Udinese, che riceverà anche 1,5 milioni per la seconda metà di Pasquato.

serie A

juventus
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui