ALTRI SPORT & VARIE

BASKET – Azzurro Napoli Basket, rinnova David Brkic

L’Azzurro Napoli Basket comunica di aver raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto con David Brkic. Il lungo azzurro, 11.8 punti e 5.6 rimbalzi di media nell’ultimo campionato, resterà quindi a Napoli per un’altra stagione.

L’Azzurro Napoli Basket rende inoltre noto di aver completato lo staff tecnico affidando l’incarico di vice allenatore a Riccardo Esposito Massimo, di assistente allenatore a Stefano Scotto di Luzio e di preparatore atletico ad Aldo Chiari.

Riccardo Esposito Massimo, dopo una lunga carriera da giocatore, comincia la trafila di allenatore nella stagione 2006/07 con le giovanili del Basket Ferentino. Nel triennio successivo (2007-2010) è, invece, a Senigallia dove è responsabile del MiniBasket e coach della formazione Under-17. Nel 2010 il trasferimento a Rieti dove ricopre il ruolo di giocatore-assistente e di coach dell’Under-17. Nel 2012 il passa con la Stella Azzurra Roma. Con lo storico club romano è assistant coach di Serie B e coach dell’Under-19 e Under-17. Nella scorsa stagione, Esposito Massimo, è coach-giocatore alla Riano Roma e responsabile delle formazioni Under-21 e Under-19.

L’assistente allenatore sarà Stefano Scotto di Luzio. Per l’allenatore nativo di Pozzuoli è la seconda esperienza consecutiva sulla panchina dell’Azzurro Napoli Basket.

Il nuovo preparatore atletico dell’Azzurro Napoli Basket, Aldo Chiari è professionista nel settore dello sport dal 2002, è reduce da due stagioni nello staff tecnico del Basket Veroli. Nel suo passato già esperienze a Napoli avendo ricoperto il ruolo di preparatore atletico con la Phard Napoli, formazione femminile con la quale ha vinto lo scudetto italiano, e la SS Basket Napoli. E’ stato, inoltre, preparatore atletico delle nazionali olimpiche di scherma maschile e femminile.

Napoli, 21.06.2014      Ufficio Stampa Azzurro Napoli Basket

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui