PIANETA CALCIO

La Bosnia sbatte su Enyeama, Odemwingie fa volare le Aquile

Una rete dell’attaccante dello Stoke City basta alla Nigeria per avere la meglio su una Bosnia sottotono, stoppata anche da un super Enyeama. Annullato un gol regolare a Dzeko, che nel finale colpisce anche un palo. Bosniaci eliminati

NIGERIA-BOSNIA 1-0
29′ Odemwingie

Guarda la cronaca del match

Le Super Aquile conquistano la prima vittoria in questo Mondiale, salgono a quota 4 punti nel girone ed eliminano la Bosnia. Nell’ultima partita del gruppo F la Nigeria affronterà l’Argentina mentre l’Iran può ancora sperare di agganciare il secondo posto battendo la Bosnia e sperando in una vittoria dell’Albiceleste.

Primo tempo a fiammate. Partono fortissimo le Super Aquile, che si costruiscono tre occasioni nel primo quarto d’ora. Sul primo ribaltamento di fronte Dkezo, imbeccato ottimamente, supera in uscita Enyeama ma l’arbitro ferma tutto per un fuorigioco che non c’è. La sfida tra l’attaccante del City ed il portiere del Lilla si ripropone pochi minuti dopo, con l’estremo difensore bravo a deviare in angolo. La Bosnia rifiata e la Nigeria punisce, con Emenike che sfugge sulla destra a Spahic e serve al centro Odemwingie, bravo ad anticipare la difesa bosniaca e beffare il compagno di squadra allo Stoke, Begovic.

Nella ripresa ci si aspetterebbe la reazione dei bosniaci, con un piede e mezzo fuori dal Mondiale, invece è ancora la Nigeria a gestire il pallone e far scorrere il cronometro. Susic prova ad appesantire l’attacco con Ibisevic, autore della rete contro l’Argentina, che si rende pericoloso al quarto d’ora dal termine con un colpo di testa che sorvola la traversa. L’assato finale della Bosnia è veemente e passa per Dzeko: prima di testa colpisce debolmente e centrale, poi è bravo a controllare il pallone a centro area e a calciare di sinistro, ma Enyeama è super e con il piede spegne sul palo la conclusione dell’attaccante e le speranze della Bosnia di passare il turno.

LE PAGELLE

NIGERIA: Enyeama 7, Ambrose 6, Yobo 6, Omeruo 7, Oshaniwa 6.5, Musa 6 (dal 66′ Ameobi 6.5), Onazi 6, Obi Mikel 6.5, Babatunde 6 (dal 75′ Uzoenyi 6), Odemwingie 6.5, Emenike 7

BOSNIA:
Begovic 5.5, Mudjza 5.5, Spahic 5, Sunjic 5, Medunjanin 6 (dal 65′ Susic 5), Pjanic 5.5, Misimovic 5, Besic 5.5, Hajrovic 5, Dzeko 6, Lulic 5 (dal 58′ Salihovic 5)

MVP: Enyeama

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui