Cesare Prandelli, ct dell’Italia, ha commentato a caldo ai microfoni di Rai Sport l’eliminazione subita per mano dell’Uruguay nel girone dei Mondiali: “Contentimento? Non hanno mai tirato in porta. Sapevamo che l’andamento arbitrale sarebbe stato questo, ma è assurdo rimanere in dieci per una cosa come questa – ha detto sull’espulsione di Claudio Marchisio -. Chiaro che quando lotti su ogni pallone come hanno fatto loro ci sta che ci siano dei falli, ma non ho visto falli cattivi o da rosso”.
Sul Mondiale fallimentare: “L’Italia non supera un girone molto difficile, se l’è giocatra fino alla fine contro un’Uruguay che non ha mai tirato in porta nonostante avesse i tre attaccanti più forti del mondo. La preparazione non è stata sbagliata, ne avevamo ancora nelle gambe. Siamo stati l’unica squadra a giocare due partire alle 13 e c’è differenza rispetto alle 18. Se penso alle dimissioni? Adesso vediamo”, ha concluso senza dunque sciogliere i dubbi sul suo futuro.