LE ALTRE DI A

Milan, Balotelli e Kakà paralizzano il mercato. E Iturbe si allontana

MILANO – Il Brasile in questo momento paralizza il mercato del Milan. Sono legate al Paese sudamericano le due vicende che congelano possibili rinforzi della squadra rossonera. La prima riguarda Mario Balotelli che doveva sfruttare il Mondiale per far impennare le sue quotazioni in vista di un’asta tra le “grandi” d’Europa. Ma non è andata così. La partita con l’Inghilterra aveva fatto ben sperare, ma le due uscite successive con Costarica e Uruguay hanno fatto precipitare il fixing del numero 45 rossonero. Non a caso, ieri Adriano Galliani ha difeso pubblicamente il suo centravanti in modo da allontanare da Mario la definizione di unico responsabile della disfatta azzurra. Anche perché, se Balotelli non sarà ceduto, occorrerà riportare in alto il suo morale a terra dopo l’avventura Mondiale.

ATTESA PER KAKA’ – In Brasile sta languendo anche l’altra pista che servirebbe a portare fondi nelle casse rossonere in vista di nuovi acquisti: la futura destinazione di Kakà. Il Pallone d’Oro 2007 sta trascorrendo le vacanze nel suo Paese (nei giorni scorsi ha partecipato al salvataggio di una tartaruga marina nell’ambito di un progetto benefico a difesa della fauna marina). Orlando City ha annunciato che settimana prossima sarà reso noto il nome della stella brasiliana aggregata alla squadra a partire da gennaio 2015.

PARTENZA MENO SICURA – Ma resta da definire dove Kakà giocherà nei prossimi sei mesi. Questo è il punto che deve essere sbloccato perché il San Paolo, la principale indiziata, vorrebbe abbassare l’asticella dell’ingaggio del calciatore. Non a caso la possibilità che Kakà possa continuare a giocare con la maglia rossonera torna ad acquistare consistenza. Il numero 22 è in silenzio da tempo e non ha ancora sciolto la riserva sulla sua decisione. La partenza, sicura fino a pochi giorni fa, ora non è così scontata. Ma un accordo col San Paolo potrebbe nuovamente cambiare lo scenario.

PERICOLO SU ITURBE –
Così passano i giorni senza conoscere con sicurezza quanti soldi possono essere investiti sul mercato del Milan. E nel frattempo l’obiettivo numero uno, Iturbe, continua a essere inseguito da altre concorrenti agguerrite, in particolare la Juventus che forte della sicurezza di giocare la Champions League ha meno vincoli economici. Lo stallo legato al Brasile rischia di far sfumare questo possibile colpo a favore di Pippo Inzaghi. 

milan ac

serie A
Protagonisti:
mario balotelli
kakà
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui