COMUNICATI

Zuniga, l’agente: “Camilo ha un contratto lungo con il Napoli, ma ci sono delle clausole”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Riccardo Calleri, procuratore di Zuniga: “Ho sentito Zuniga e un po’ tutta la squadra della Colombia, c’è grande dispiacere perché quando si fa bene e si ha una squadra competitiva è brutto uscire fuori dalla competizione. Il Brasile ieri ha disputato una partita degna del suo valore rispetto alle precedenti, ma la Colombia ha tenuto testa, è stata un’avversaria temibile. Peccato, perché queste partite poi sono decise da episodi. Peccato anche per il primo gol, frutto di una distrazione di uno dei migliori in campo. Questo è il calcio e il risultato finale va accettato. La Colombia poteva arrivare in finale. Ieri il Brasile ha finalmente disputato una partita ai suoi livelli, tutti i giocatori hanno girato nel modo giusto; c’è stato gioco, intensità e probabilmente se il Brasile del primo turno avesse incontrato la Colombia, sarebbe finta 3-0 per la Colombia. Ieri, invece, il Brasile ha fatto la partita che doveva fare e la Colombia lo stesso, forse con uno standard leggermente inferiore rispetto ai match precedenti, ma ci sta. La distrazione incredibile di Sanchez, immobile dentro l’area facendo passare Thiago Silva ha determinato il primo gol che inevitabilmente ha poi messo la partita su un binario diverso.

Jackson Martinez? La Colombia ha giocatori di grande livello in rosa. La forza del Brasile sta sugli esterni per cui la scelta Ibarbo credo sia stata azzeccata. Poi, i cambi sono fatti anche in funzione degli allenamenti disputati, alla condizione dei singoli calciatori, per cui sono scelte che toccano solo all’allenatore. Lo stesso Quintero, giocatore geniale ed imprevedibile, dieci minuti in più avrebbe potuto dare un apporto maggiore.


Zuniga? Tutti sappiamo come sono andate le cose, ma nel Mondiale ha dimostrato che il suo recupero è stato completo, totale, senza alcun problema e questo è importante. Camilo ha un contratto lungo col Napoli, ci sono delle clausole e se un club nel Mondo è interessato a prenderlo, conosce la cifra. Diversamente, non penso che il Napoli abbia intenzione di lasciarlo andare perché è sempre stato un giocatore stimato e voluto dalla società. Quello che sarà, si vedrà, ma al momento non vedo situazioni particolari. Che molte squadre fossero interessate a Zuniga già da diverso tempo è risaputo, ma vedremo se si faranno avanti e se il Napoli vorrà accettare delle proposte. La cosa importante è averlo rivisto in campo ad alti livelli e sapere che il prossimo anno sarà un giocatore ancora più forte di prima vista l’esperienza maturata anche in questo Mondiale”. 

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui