LE ALTRE DI A

Milan, finito il tira e molla per Rami: ha firmato un triennale

MILANO – Il tira e molla tra Milan e Valencia per Adil Rami è terminato. Il difensore francese ha firmato un triennale con la società rossonera, che ha ufficializzato sul proprio sito il buon esito della trattativa.

COME UNA TELENOVELA – Quella di Rami più che una trattativa, è stata una vera telenovela. Arrivato in prestito dal Valencia lo scorso gennaio, infatti, in un primo momento il Milan non aveva deciso di riscattarlo a fine campionato (la cifra concordata era 7 milioni). Galliani e i dirigenti non hanno però mollato la presa, sperando in uno sconto sul prezzo del cartellino, considerando la volontà del giocatore e quella del club spagnolo, da diverso tempo in rotta di collisione con il francese. E proprio Rami ha avuto un ruolo determinante, pagando di tasca propria una cifra vicina al mezzo milione di euro (totale 4,2), ovvero la differenza tra la richiesta del Valencia e l’offerta del Milan. Gesto già apprezzatissimo dai tifosi rossoneri, pronti a riabbracciare quello che è già un beniamino.

LE CESSIONI, POI CERCI – ”Prima si vende, poi si compra”. Sta diventando sempre più uno slogan per diverse società calcistiche, ma è quanto ha ribadito Adriano Galliani alla presentazione della nuova stagione. Il riferimento è all’esterno d’attacco tanto richiesto dal nuovo allenatore Inzaghi per sfruttare al meglio il 4-3-3. Sfumato Iturbe, a un passo dalla Juventus, adesso in cima alla lista degli uomini mercato c’è Alessio Cerci. Con il presidente del Torino, Urbano Cairo, c’è già stato un incontro per abbozzare una trattativa, ma prima bisogna vendere Robinho, che potrebbe seguire Kakà all’Orlando City.

VRSALJKO IN STANDY, IDEA E. VALENCIA – In difesa invece è congelata la pista che porta al terzino Vrsaljko del Genoa, per le richieste giudicate finora eccessive di Preziosi. Anche in questo caso, la situazione potrebbe sbloccarsi in caso di una cessione. Dovesse saltare la trattativa per l’esterno granata, sta circolando dal Messico l’interesse per Enner Valencia, rivelazione del Mondiale con l’Ecuador e di proprietà del Pachuca.

milan ac

serie A
Protagonisti:
adil rami
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui