Sky, la Serie A è di casa: il 28 luglio escono i calendari

Tutto il campionato di calcio italiano in diretta è solo su Sky. E la sera del 28 luglio, con il tradizionale rito del sorteggio, dalla sede milanese di Sky si svelerà il calendario della prossima stagione

La Serie A è ancora, anche per la stagione 2014/2015, tutta in diretta, solo su Sky. Dodici le squadre che hanno vinto almeno una volta il tricolore, cinque i derby in calendario per la seconda stagione consecutiva nella storia del campionato italiano: Inter-Milan, Roma-Lazio, Juventus-Torino, Genoa-Sampdoria e Verona-Chievo, per un totale di 380 match live e in Alta Definizione, oltre a studi e approfondimenti.

Inoltre, “Sky Calcio Show” raddoppia: con la regina della domenica Ilaria D’Amico si alterneranno due squadre di talent che, dalle 17, accompagneranno i telespettatori fino al post partita del posticipo, dando spazio ai grandi temi del campionato con più interviste post gara e commenti in studio. Con la Serie A, torneranno anche le rubriche di riferimento del weekend calcistico di Sky, “Benedetta Domenica” e “Terzo Tempo, in onda con noi”.

Numeri alla mano, la Serie A su Sky resta uno dei tornei più seguiti della stagione. Sono 206 milioni gli spettatori medi cumulati che hanno seguito i match della Serie A 2013/2014 sui canali Sport e Calcio di Sky, mentre oltre 450 mila spettatori si sono sintonizzati in media durante ogni turno di campionato su Sky Supercalcio HD, per seguire l’appuntamento con Diretta Gol.

E torna anche la Serie B, con tutte le 470 partite della stagione 2014/2015 (più Diretta Gol) in diretta e in pay per view, compresi eventuali play off e play out, oltre agli studi pre e post partita.

Diretta Gol, Gol Parade, Gol Alert e i mosaici interattivi – Sky continua a mettere in primo piano la tecnologia al servizio del telespettatore con i mosaici interattivi del calcio per Serie A, Serie B e Champions League, tutti in Alta Definizione: Mosaico Diretta Gol per scegliere tra le schermate contenenti le partite disputate in contemporanea e Mosaico Gol Parade, per accedere al cosiddetto “90° minuto fai da te” e scegliere, cliccando il tasto verde del telecomando Sky, già poco dopo la fine delle partite di campionato e di coppa, gli highlights del match preferito. E ancora, all’interno del mosaico di Diretta Gol, il servizio Gol Alert, che avvisa se è stato segnato un gol su un altro campo, mentre si segue la partita preferita durante il proprio zapping personalizzato.
E dopo il debutto dello scorso anno, torna la possibilità di eleggere l’uomo partita Sky da casa: sarà l’abbonato a scegliere il migliore in campo per anticipi e posticipi di Serie A e per i big match di Champions League, il tutto attraverso il tasto verde del telecomando (15 minuti prima del fischio finale). Sarà possibile esprimere la preferenza su una lista di 4 giocatori indicati dai telecronisti.

Fonte: SkySport

Commenti