LE ALTRE DI A

Coppa Italia, si parte il 10 agosto. Roma-Juve e il derby di Milano possibili semifinali

MILANO – In attesa del calendario della Serie A, è stato sorteggiato nella sede della Lega Calcio a Milano il tabellone della Coppa Italia 2014/2015. Ben 68 squadre al via nel primo turno che si giocherà il 10 agosto, le big della Serie A in campo negli ottavi di finale. Confermata la formula della gara secca (ad eccezione delle semifinali, che prevederanno la doppia sfida andata e ritorno), mentre la finale sarà giocata il 7 giugno.

I POSSIBILI ACCOPPIAMENTI – La Fiorentina avrà la possibilità di prendersi la rivincita contro i campioni uscenti del Napoli, dopo la vittoria dei campani dello scorso 3 maggio. I due club, infatti, potrebbero ritrovarsi in finale. Ma il tabellone ha regalato altri accoppiamenti interessanti, come l’eventuale semifinale tra la Roma e la Juventus. Sempre nel penultimo atto, il Milan (possibile quarto di finale contro il Torino) potrebbe giocare il derby contro l’Inter, a patto che i nerazzurri eliminino proprio il Napoli in un ipotetico quarto di finale.

Coppa Italia, si parte il 10 agosto. Roma-Juve e il derby di Milano possibili semifinali

IL PRIMO TURNO – Lasciando il campo delle ipotesi, ecco il calendario del primo turno, che si giocherà il prossimo 10 agosto: Albinoleffe-Renate; Pontedera-Messina; Vicenza-Bassano Virtus; Juve Stabia-Prato; Benevento-Correggese; Como-Matelica; Catanzaro-Akragas; Reggina-Casertana; Salernitana-Alessandria; L’Aquila-Alto Vicentino; Pisa-Rapallo Bogliasco; Savona-Terracina; Unione Venezia-Taranto; Cremonese-Nuova Cosenza; Feralpi Salò-Santarcangelo; Lecce-Foligno; Sud Tirol-Teramo; Monza-Olginatese.
Un solo club di Lega Pro, il Novara, entrerà in tabellone assieme alle società di B direttamente al secondo turno (17 agosto), a causa del fallimento del Siena. A partire dal terzo, in programma il 24 agosto, entreranno in scena le squadre di A classificate dal nono al diciassettesimo posto dell’ultimo campionato (tra cui la Lazio, che potrebbe trovare il Livorno), mentre le prime otto dovranno attendere gli ottavi di finale del 14 gennaio.

coppa italia

Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui