Amichevoli, Torino e Udinese ko contro Rubin e Dinamo Mosca. Bene il Parma

ROMA – Doppia sconfitta per Torino e Udinese contro le squadre russe. I granata si sono inchinati (0-1) a Riscone di Brunico al Rubin Kazan, i friulani, invece, hanno ceduto 2-3 in Austria alla Dinamo Mosca. Vince invece il Parma, 3-1 al Renate. Il Toro è stato gelato da un gol di Devic al 61′. Da segnalare anche due occasioni su palla inattiva: una punizione di Bovo al 25′ terminata di poco a lato e una di Kislyak al 30′, che pero’ non ha impensierito Padelli. Nel primo tempo, sotto una pioggia ininterrotta, due le principali occasioni granata, capitate entrambe sui piedi di Larrondo che al 5′ e al 37′ ha impegnato severamente con due tiri da lontano Ryzhikov.

UDINESE, NON BASTA DI NATALE – All’Udinese non è bastato il solito Di Natale, autore di una doppieta, per evitare il ko a Seeboden. Contro un avversario più avanti nella preparazione (la prossima settimana giocherà i preliminari di Europa League), i bianconeri hanno faticato fin dalle prime battute. La Dinamo è passata già al 13′ con Noboa, che ha catturato palla al limite dell’area e ha freddato Brkic. Cinque minuti dopo è arrivato il raddoppio firmato da Ionov su assist di Noboa. L’Udinese ha reagito e dopo tre occasioni mancate da Widmer, Di Natale e Muriel, ha accorciato le distanze (25′) con il proprio capitano che ha scavalcato Gabulov con un pregevole pallonetto. Prima dell’intervallo, però, è arrivato il tris dei moscoviti realizzato da Kuranyi. Nella ripresa l’Udinese ha attaccato e, dopo altre due palle-gol non concretizzate da Muriel e Widmer, ha ridotto di nuovo le distanze al 66′ con una bella punizione pennellata all’incrocio dei pali di Di Natale. La squadra di Stramaccioni ha insistito ma non è riuscita a trovare il pari nel finale.

PARMA, IN GOL BELFODIL – Il Parma ha battuto per 3-1 il Renate in un’amichevole disputata questo pomeriggio a Collecchio. In gol per gli uomini di Donadoni Cerri e Belfodil nel primo tempo, Bidaoui al 13′ della ripresa. Il momentaneo pari del Renate era stato firmato da Adobati.

serie A

amichevoli
Protagonisti:
udinese
torino fc
parma calcio
Fonte: Repubblica

Commenti

Questo articolo è stato letto 156 volte