PIANETA CALCIO

Tutti vogliono la B: anche il Matera fa domanda d’iscrizione

Dopo la decisione del Collegio di garanzia del Coni di allargare il campionato cadetto da 21 a 22 squadre, il club neo-promosso in LegaPro spera nel doppio salto d’ufficio. “Nessuna delle retrocesse può vantare titoli di preferenza”, si legge in una nota

Dopo la decisione del Collegio di garanzia del Coni di allargare il campionato cadetto da 21 a 22 squadre, il Matera, squadra neopromossa nel nuovo campionato unico di Lega Pro, ha presentato la domanda per essere iscritto alla serie B. La notizia, pubblicati su alcuni giornali, è stata confermata dal presidente della società biancoazzurra, Saverio Columella, il quale ha specificato che è stata presentata alla Figc un’istanza affinche’ vengano “stabiliti criteri trasparenti ed equi per l’ammissione alla serie B”.

“Il Matera – è scritto in una nota della società – ha dichiarato di avere tutti i requisiti e di poter competere anche con altre compagini perché nessuna squadra, anche quelle retrocesse dalla serie B, può vantare titoli di preferenza”. Secondo la società lucana, “è evidente che il Consiglio federale dovrà tenere conto anche delle squadre che si dichiarano disponibili a fornire tutte le garanzie per partecipare alla serie B. Una cosa è certa – conclude il Matera – la battaglia per entrare in serie B non è limitata al Novara, alla Juve Stabia, ma anche a tutte le altre squadre”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui