PIANETA CALCIO

Ranocchia parla da leader: “Porteremo l’Inter dove merita”

Il nuovo capitano ha le idee chiare sulla nuova stagione: “Quest’anno il gruppo è più forte. Puntiamo ad arrivare in fondo a tutte le competizioni”.

“Dobbiamo riportare l’Inter dove si merita di stare”. Il nuovo capitano dell’Inter Andrea Ranocchia parla già da leader: “Quest’anno il gruppo è forte. Sono andati via ragazzi che hanno vinto tutto e che ci hanno insegnato molto, ora siamo tutti ragazzi vogliosi di dimostrare di poter indossare questa maglia a lungo. C’è tanta voglia di vincere”, ha detto a Inter Channel.

Pre stagione positivo –
In attesa del campionato, Ranocchia analizza il mese di preparazione: “Abbiamo chiuso la prima parte della stagione, abbiamo lavorato bene e ho visto grandissima positività nel gruppo, nell’ambiente, nello staff degli allenatori”, ha aggiunto il neo capitano, che ha dato il suo giudizio sulle prime apparizioni della nuova Inter: “E’ stato un mese positivo e impegnativo, dove abbiamo girato tanto e affrontato tante squadre forti. Soprattutto nelle ultime due uscite abbiamo trovato squadre molto più avanti di noi a livello di preparazione. Siamo migliorati da quando siamo partiti, ma ora inizia la parte vera”.

Primo impegno: lo Stjarnan –
Primo impegno ufficiale della stagione quello con gli islandesi dello Stjarnan. I maestri delle esultanze a cui l’Inter non dovrà concederne. Poi arriverà il campionato. “Dobbiamo avere tantissima attenzione perché queste sono le partite più difficili – avverte Ranocchia – Faremo un viaggio lungo e impegnativo ma ci stiamo preparando bene, non dobbiamo sottovalutare l’avversario, dobbiamo andare lì e fare la nostra partita”.

In campionato c’è il Torino – A qualificazione incassata si penserà al campionato, a quel Torino che, visto l’impegno in Europa League, arriva già con le gambe ben rodate all’appuntamento casalingo del 31 agosto contro la formazione di Mazzarri. “E’ importante cominciare con il piede giusto, ma quest’anno per noi sono importanti tutte le partite, amichevoli comprese, perché puntiamo ad arrivare in fondo in tutte le competizioni. Ma – assicura Ranocchia ci penseremo dopo l’Europa League”. In tante si sono rafforzate durante il mercato estivo, “ma dobbiamo pensare a noi, solo così potremo arrivare in fondo. Quest’anno il gruppo è più forte”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui