LE ALTRE DI A

Fiorentina, Della Valle: ”Cuadrado resta, siamo da Champions”

FIRENZE – L’annuncio arriva direttamente dalle labbra del patron Andrea Della Valle: “Cuadrado resta a Firenze, questo è un grande regalo per Firenze e per i suoi tifosi”. La notizia più attesa, quella che accende nuovamente i sogni dei fiorentini. “Cuadrado c’è, questa è la bella notizia. Il ragazzo stamattina mi ha ribadito che vuole rimanere qui. La squadra è forte, competitiva” – aggiunge ADV – Oggi ho visto la conferma, abbiamo alzato l’asticella. Una squadra così deve e può lottare per la Champions”. Musica per i tifosi viola, alla vigilia del debutto in campionato contro la Roma. I giallorossi hanno i favori dei pronostici e sono tra le candidate alla vittoria dello scudetto. Ma ancora per qualche giorno il calciomercato terrà banco in casa Fiorentina: “Forse qualcosa di molto interessante arriverà. Rossi? Farà la visita medica e speriamo ci dia una buona notizia, noi siamo fiduciosi, anche perché il ragazzo ha tanta voglia, si vede. E’ la Fiorentina più forte dell’era Della Valle? Me lo auguro. Sono molto fiducioso”.

MONTELLA E’ PRONTO – Il tecnico campano, in sala stampa, non teme il confronto con la squadra di Rudi Garcia, anche se sottolinea come “la Roma si sia rafforzata” nel recente calciomercato: “In cinque partite con loro abbiamo perso nettamente soltanto una volta. La Roma è forte e lo scorso anno ha avuto una media da scudetto. E poi turbe è un giocatore che garantisce imprevedibilità e che gioca nello stretto”. Poi però torna sulla lieta notizia che riguarda Cuadrado: “Sono felicissimo che rimanga con noi. Per me è sempre stato un giocatore della Fiorentina”. Già. Anche se domani non farà parte del match, dovendo scontare un turno di squalifica che si trascina dalla scorsa stagione. Ci saranno invece Basanta e Pizarro: “Per il momento non può giocare, non è nelle condizioni ottimali ma confido in lui”. E poi questa squadra ha mantenuto l’ossatura dello scorso anno: “Sarà il campo a dirci se questa sia una Fiorentina più forte, anche perché le altre squadre si sono rinforzate. Noi abbiamo qualche convinzione in più e dobbiamo trasformare questa energia in un fattore positivo”. Ed il mercato non è ancora terminato: “Qualcosa possiamo ancora fare. Io cerco sempre di trovare dei difetti e non mi accontento mai della squadra che ho a disposizione. Lavoro sempre per ottenere qualcosa in più”.

EUROPA, ROSSI, GOMEZ – Il sorteggio dell’Europa League ha consegnato tre avversarie piuttosto abbordabili: Paok Salonicco, Guingamp e Dinamo Minsk. “Eravamo favoriti per essere testa di serie, vedremo cosa dirà il campo poi”. E su Rossi? “Non so quando potrà tornare in campo, saranno gli eventi a dirci come dovremo comportarci con lui. Mi dispiace molto per il ragazzo”. In ogni caso Montella è pronto ad affidarsi ad una coppia offensiva intrigante, Gomez-Babacar: “Posso dire che sarà una squadra che esalterà le caratteristiche dei giocatori. Gomez è cresciuto molto ma da lui mi aspetto ancora di più. E poi Babacar mi piace moltissimo: ha delle pause di concentrazione, certo, ma può migliorare ancora di più”.

Fiorentina

serie A
Protagonisti:
andrea della valle
vincenzo montella
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui