LE ALTRE DI A

Cagliari, Zeman prepara i fuochi d’artificio: ”Contro il Sassuolo sarà spettacolo”

CAGLIARI – Tutto pronto per Zemanlandia. Il nuovo Cagliari del tecnico boemo affronterà a Reggio Emilia il Sassuolo. A guardare gli attacchi delle due squadre, lo spettacolo è garantito. Inoltre Zeman e il suo allievo Eusebio Di Francesco hanno nel loro Dna un calcio offensivo, quindi la sfida promette tanti gol come conferma l’ex tecnico della Roma: ”Loro sono pericolosi, hanno giocatori bravi, come Berardi, Zaza, Floro Flores.  Noi non dobbiamo spaventarci, i nostri attaccanti non sono da meno. Sarà una partita aperta, tra due squadre propositive”.

”NON SIAMO ANCORA AL TOP” – Il Cagliari è reduce dalla bella vittoria in Coppa Italia contro il Catania, ma per Zeman i rossoblù non sono ancora al massimo della forma: ”Abbiamo fatto bene, questa squadra ha lavorato sin dal primo giorno e continua a farlo, seguendo le miei idee ma ha ancora delle riserve. La vittoria è servita a dare fiducia, a rendersi conto che si può giocare così, anche se si deve migliorare”. Regolarmente in campo capitan Conti: ”E’ qui da più di 10 anni, vuol dire che è un giocatore importante. L’ho trovato maturato dai suoi esordi, ha grande qualità”.


I CONVOCATI – 
Zdenek Zeman ha convocato 19 giocatori per l’esordio di domani in campionato contro il Sassuolo. Questa la lista: Portieri: Colombi e Cragno; Difensori: Avelar, Balzano, Capuano, Ceppitelli, Murru, Pisano, Rossettini; Centrocampisti: Capello, Crisetig, Conti, Donsah, Ekdal; Attaccanti: Caio Rangel, Cossu, Farias, Longo, Sau.  Infine una curiosità. 19 giocatori convocati, il Cagliari continuerà domani ad avere una panchina corta rispetto alle altre. ”Non ho numeri chiusi -spiega Zeman- solo che non porto giocatori che non ho intenzione di utilizzare. Inutile convocarne 23 o 24, se poi penso di non fare giocare quattro o cinque di questi”.

Cagliari calcio

serie A
Protagonisti:
zdenek zeman
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui