ALTRI SPORT & VARIE

Ippica – Agnano, archiviata l’ estate il trotto ritorna in pista

GIOVEDÌ 4 SETTEMBRE l’attesa riapertura del trotto ad Agnano dopo la lunga pausa estiva di luglio ed agosto interamente incentrati sul galoppo. La riunione di corse al trotto del 4 settembre si correrà ancora in notturna, con inizio alle ore 20 e corsa tris, l’ultima sotto le luci prima della ripresa dell’orario autunnale fissato per domenica 7 settembre alle ore 16. Il trotto correrà ancora nei giorni 9 (tris), 14, 18 (tris), 21, 25 e 28 settembre.

Con l’ultima in notturna Agnano manda in archivio il cartellone estivo 2014 che a luglio e ad agosto ha proposto eventi e spettacoli per tutta la famiglia. “Un’estate che ha confermato che i napoletani hanno ricominciato a frequentare il loro ippodromo anche se con le tasche un po’ più vuote rispetto al passato – ha dichiarato Pier Luigi D’Angelo presidente del cda della società di gestione temporanea di Agnano trotto e galoppo. L’ippodromo va utilizzato anche per attività collaterali ed è quello che abbiamo iniziato a fare e che svilupperemo in autunno nell’ulteriore periodo di affidamento della struttura”.

Intanto giovedì sera per l’ultima in notturna l’ippodromo ha organizzato uno spettacolo di canzoni con grandi ospiti: Franco Ricciardi vincitore del David di Donatello per la colonna sonora del film “Song ‘e Napule” dei Manetti Bros, la vocalist internazionale EMY-Lee con la hit pop dance dell’estate 2014 “Love reign on me” e i cantautori Emanuele Barbati con il nuovo singolo ‘Stai sicura’ e Felice Romano reduce dal successo dell’ultimo album “Sarà la volta buona”. Sul palco conduce Gigio Rosa con il dj set di Gigi Soriani. Ingresso 5 euro, bambini gratis. Attrazioni e giochi sportivi nel parco: passeggiate su pony, tiro al bersaglio, animazione, specialità del borgo, american pub, pizzeria e snack bar sulla terrazza panoramica con vista sulle corse di trotto.

E per ottobre è atteso il ritorno delle grandi corse di trotto con in testa il gran premio Freccia d’Europa in cartellone domenica 19 ottobre, corsa internazionale di gruppo 1, oltre all’evento “Vini in sella” domenica 12, connubio tra corse al trotto e le migliori aziende vinicole italiane, mentre ogni domenica d’autunno resta confermata la formula brunch e pomeriggio di corse.

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!