COMUNICATI

Furio Fedele: ” Tra l’Europa League e lo scudetto, preferirei ancora una volta vincere la prima”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Furio Fedele, giornalista del Corriere dello Sport

La Champions League è fondamentale per un club sia per il prestigio che per gli introiti. Ho vissuto il ritiro azzurro e mi sembrava che Mascherano fosse il vero obiettivo anche perché avrebbe cambiato il volto del Napoli. E’ stata una stagione anomala e non voglio creare degli alibi, ma effettivamente bisognava pensare di più al concreto. Questa politica di cercare di mettere sullo stesso livello le squadre europee non paga ed infatti Athletic Bilbao e Napoli avevano l’obbligo ed il diritto di partecipare alla Champions League. Se poi la Uefa intende mettere tutte le squadre, anche quelle inferiori, sullo stesso livello è un altro discorso.

Fossi stato in Benitez, avrei detto il contrario e cioè che la mancata qualificazione al girone di Champions sarebbe stato un passo falso che sarebbe costato caro. Detto questo, tra l’Europa League e lo scudetto, preferirei ancora una volta vincere la prima anche perché darebbe l’opportunità di partecipare alla Champions League nella stagione successiva”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui