ALTRI SPORT & VARIE

Givova Napoli Basket: il presidente Balbi e coach Calvani ospiti a Radio Marte

Il presidente della Givova Napoli Basket Maurizio Balbi e coach Marco Calvani sono stati ospiti di Radio Marte questa mattina. Queste le principali dichiarazioni rilasciate nel corso di ‘Marte Sport Live’:
Presidente Maurizio Balbi: “Partire da zero lo scorso anno era la cosa più difficile. Siamo in un continuo percorso di crescita dal punto di vista societario e sicuramente la scelta di un coach come Marco Calvani è importante anche sotto questo punto di vista. Dobbiamo assimilare il più possibile dalla sua esperienza con la speranza di inserire ogni anno qualcosa in più che possa elevare la nostra azienda”.
Sulla questione impianti: “Il PalaBarbuto purtroppo ha le criticità che noi tutti conosciamo. Necessita di diversi interventi che l’amministrazione, per quelle che sono le sue possibilità, cerca di realizzare con interventi mirati. Devo comunque dire che l’amministrazione sta mostrando estrema collaborazione relativamente al progetto per la ricostruzione del Mario Argento. Il 22 settembre sarà presentato lo studio di fattibilità e con esso andremo a concludere un primo step che innescherà direttamente l’inizio di un percorso che condurrà fino al bando di gara per la ricostruzione”
coach Marco Calvani: “Ottimo approccio con la città. Napoli rappresenta una piazza importantissima da grandissime potenzialità. La società è stata estremamente chiara nei miei confronti, ci siamo parlati fin da subito in maniera diretta e sappiamo benissimo che per incrementare lo zoccolo duro di tifosi presenti al palazzetto dovremmo lavorare sodo sul campo. La mia responsabilità è quella di offire un prodotto che possa convincere il tifoso a scegliere di seguirci. Il mercato è stato di assoluta eccellenza e bisogna dare merito e gratitudine alla società per aver messo delle finanze importantissime che ci hanno permesso di costruire questa squadra. Devo aggiungere che l’esito positivo di alcune trattative è merito esclusivo della pazienza e capacità di mediazione del GM Antonio Mirenghi. Il nostro è un roster di assoluto livello ed abbiamo l’obiettivo minimo di raggiungere i playoff, abbiamo la qualità per farlo. Faremo di tutto anche per raggiungere la Coppa Italia di Lega, anche se in quel caso i posti a disposizione sono veramente pochi. Fino a quando il mercato delle altre squadre non sarà concluso sarà difficile fare una previsione. Siamo contenti di aver scongiurato l’intervento al naso di De’Mon Brooks, sarà molto importante riaverlo con noi il prima possibile”
Napoli, 04.09.2014     Ufficio Stampa Givova Napoli Basket
Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui