Juve e Roma in controtendenza. De Rossi il più pagato in A

De Rossi (6,5 mln), Higuain (5,5 mln), Tevez (4,5 mln): il podio dei giocatori più pagati in Serie A

INFOGRAFICA. L’Inter è il club che ha ridotto maggiormente il proprio monte-ingaggi: dai 95 milioni della scorsa stagione ai 70 di quella attuale. Stipendi più bassi anche al Milan. Solo bianconeri e giallorossi spendono più di un anno fa

Effetto Thohir: ricordate quella Inter che non badava a spese pur di ingaggiare un giocatore e ricopriva d’oro praticamente chiunque? Non esiste più. I nerazzurri sono il club che ha fatto i tagli più netti alla voce “stipendi dei giocatori”, con un risparmio di 24 milioni di euro.

Complice l’addio a gente come Milito e Cambiasso (i più pagati, nella scorsa stagione), il monte-ingaggi dell’intera rosa passa dai 94 milioni di un anno fa ai 70 attuali, con Vidic e Palacio più pagati di tutti. Si è dato una regolata anche il Milan (da 105 milioni a 94: solo Balotelli e e Kakà ne prendevano 8 in due), solo una sforbiciatina per Napoli (da 74,1 a 70), Lazio (da 62 a 55,1) e Fiorentina (da 60,5 a 56).

Pagano di più rispetto a un anno fa Juventus e Roma, con i giallorossi che sorpassano le milanesi e diventano il secondo club a spendere di più per gli ingaggi dei propri giocatori (un anno fa era il quarto, dietro Juve, Milan e Inter).

GUARDA L’INFOGRAFICA SUL TUO TELEFONINO

Fonte: SkySport

Commenti

Questo articolo è stato letto 218 volte