PIANETA CALCIO

Allegri cerca il Max dalla Juve: “Ecco dove migliorare”

Dopo la vittoria convincente contro l’Udinese, l’allenatore bianconero a fine gara è parso soddisfatto a metà: “Bisogna far meglio non solo con le gambe ma anche con la testa e gestire meglio le partite”

La Juventus è apparsa molto convincente dopo il 2-0 inflitto all’Udinese. Massimiliano Allegri nonostante sia soddisfatto, a fine gara ha incitato i suoi a dare di più: “Abbiamo iniziato molto bene, sapevamo di dover sbloccare presto la partita perché loro sono pericolosi nelle ripartenze. Abbiamo preso qualche contropiede di troppo ingenuamente, ma i ragazzi sono stati bravi a indietreggiare e coprire gli spazi senza concedere vere occasioni”.

“Il primo tempo si poteva chiudere con un vantaggio maggiore – ha detto l’allenatore bianconero -. Nella ripresa abbiamo sofferto un po’, però abbiamo comunque trovato il 2-0 e costruito altre occasioni. Stiamo facendo bene, è chiaro che ci sono dettagli da migliorare, non solo nelle gambe, ma anche nella testa. Piano piano ci arriveremo. Bisogna saper gestire meglio le partite perché non si può andare sempre a 100 all’ora”.

Allegri ha parlato anche dell’atmosfera allo Juventus Stadium: “E’ stata una grande emozione la prima volta da allenatore della Juve in questo impianto che, come i suoi tifosi, è un valore aggiunto”.

Evrà: “Pubblico incredibile –
Uno dei nuovi Patrice Evrà ha parlato a fine gara dell’entusiasmo che si respira allo Juventus Stadium: “Incredibile – ha commentato dopo la gara -.Il pubblico è  fantastico e ci ha sostenuto per tutta la partita”. Il francesce ha già avvertito le differenze con la Premier League inglese: “Sto lavorando tanto, come non ho mai fatto prima – ha aggiunto -. Il calcio italiano è molto tattico e serve mantenere la concentrazione alta fino all’ultimo minuto”. Archiviata la pratica Udinese, si pensa già al Malmoe: “Ora concentriamoci sulla Champions League, l’obiettivo per la Juventus è fare meglio della scorsa competizione. Abbiamo grandi giocatori in rosa e vogliamo essere protagonisti”, ha concluso l’ex Manchester United.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui