PIANETA CALCIO

Benitez: “A Liverpool per la famiglia. Rinnovo? Arriverà”

Rafa Benitez sereno dopo le voci di una possibile spaccatura con De Laurentiis (Getty)

Alla vigilia della partita con il Chievo l’allenatore del Napoli smonta le polemiche dopo la vacanza in Inghilterra: “Ero lì per vedere la mia famiglia”. Sul contratto: “Ne parleremo quando il presidente rientrerà dagli Usa”. La squadra: “E’ forte”

“Non mi sono fischiate le orecchie a Liverpool, qualcuno so che è rimasto sorpreso, ma io ho una famiglia lontano, qualche volta è normale vedere la famiglia”. Rafa Benitez smonta così le voci di un suo allontanamento dal Napoli dopo la settimana trascorsa in Inghilterra. “Non credo che è un momento delicato soprattutto per come ho visto lottare la squadra contro il Genoa – ha spiegato – è un momento positivo. Io ho fiducia nel mio staff, parlo sempre con i giocatori e nei momenti chiave sono qua”.

Sul rapporto con De Laurentiis: “Mi ha sorpreso sentire che non ho un buon rapporto con il presidente. Abbiamo parlato molto di com’è la squadra, se è equilibrata, abbiamo parlato di cose normali – ha precisato Benitez – Quando tornerà dagli Stati Uniti parleremo anche del mio contratto. Noi abbiamo una programmazione, per preparare la squadra per il futuro”.

Il Napoli ha l’obbligo di provare a vincere il titolo: “Non abbiamo paura di dire scudetto. Il mio messaggio è chiaro: tutti insieme spalla a spalla bisogna andare avanti. Se non abbiamo i tifosi con noi perdiamo il 20% delle possibilità di vincere. La nostra forza sono loro, sappiamo che qualcuno è più forte per struttura e fatturato, dobbiamo fare dei discorsi realistici”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui