NEWS

Ferrario sul Napoli: “Squadra in crisi non tira 30 volte in porta. Ferie di Benitez? Il calcio in Italia è come un dramma…”

Moreno Ferrario, ex calciatore azzurro, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:“Momento del Napoli?  Ho un mio pensiero riguardo l’ambiente partenopeo, che conosco anche se vivo a 800 km di distanza: ho già sentito in giro che c’è tizio libero (riferendosi ad una possibile sostituzione di Benitez ndr), ma sono cose di cui non bisognerebbe parlare a questo punto della stagione, è esagerato.
Squadra poco serena? Una squadra che tira più di 30 volte in porta, non si può definire in crisi. Io spero che si continui a lavorare serenamente: io sono stato calciatore e per professionalità e correttezza non si può non lavorare al massimo perché so che l’allenatore probabilmente andrà via a fine stagione o perché è assente qualche giorno.

Vacanze di Benitez? I professionisti sono uomini e hanno dei sentimenti: perché una persona non deve avere la possibilità di poter stare vicino alla famiglia che magari aveva bisogno? C’è il fatto che se il Napoli avesse vinto, non si sarebbe parlato  di queste ferie di Benitez, a cui viene addebitata la sconfitta di ieri. Il calcio in Italia purtroppo è vissuto come un dramma, e tutto questo clima esasperato è accentuato dall’eliminazione in Champions, quando poi tra tre giorni c’è una partita di Europa League, non di Coppa Italia. 
Il mio pensiero non cambia rispetto a tre giorni fa: non cambio il giudizio su calciatori come Higuain o Callejon se sbagliano un gol o un rigore. Certamente se fra tre mesi le cose dovessero continuare ad essere così negative, significa che c’è qualcosa all’interno che non va e di cui io non sono a conoscenza. Ma per me il Napoli farà la sua buona stagione, ne sono convinto. ” 

Giuseppe Di Marzo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui