Benvenuti: “i problemi del Napoli sono a centrocampo.”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuta Francesca Benvenuti, giornalista Mediaset
“Il Napoli ha cercato tanti varchi sul lato di Callejon nella partita contro il Chievo. Che il calciatore non fosse concentrato è fuor di dubbio, ma credo che i problemi del Napoli siano a centrocampo. Due soli calciatori non bastano più e c’è bisogno di un uomo ulteriore che cerchi di imbastire il gioco ed innescare il tridente. Certo è che il Napoli deve risolvere i problemi nelle partite contro squadre che si chiudono e Benitez ha un anno di gestione alle spalle per capire come giocano le provinciali. Il tecnico contro il Chievo chiedeva spesso a Inler e Jorginho di crearsi degli spazi e proporsi in avanti, ma quando l’area è intasata ci vuole un uomo in più anche perché i centrocampisti devono anche fare il lavoro di copertura in difesa.
Mi auguro che Albiol, Callejon e Higuain debbano solo riprendere la forma migliore e che non ci sia un aspetto caratteriale dietro questo atteggiamento. Albiol contro il Chievo era talmente indisciplinato da buttarsi avanti ed infatti Benitez continuava a riprenderlo anche perché il Napoli aveva anche già subito il gol di Maxi Lopez”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso.

Commenti