PIANETA CALCIO

Fulmine Gabbiadini: il derby è della Samp. Sinisa è terzo

Una punizione dell’attaccante decide il match contro il Genoa fino a quel momento poco spettacolare. Buon Genoa che forse avrebbe meritato il pareggio. I blucerchiati si posizionano dietro Roma e Juve. Sugli spalti il ct Antonio Conte

GENOA-SAMPDORIA 0-1
Marcatori: 76′ Gabbiadini

Guarda la cronaca del match:

GUARDA LE PAGELLE

Il 109.esimo derby della Lanterna sembrava indirizzato verso un pareggio senza reti. La punizione di Gabbiadini al 76’ che ha regalato i tre punti alla Sampdoria, ha rotto l’inerzia di un match con molto agonismo e poco spettacolo. I ragazzi di Sinisa Mihajlovic volano al terzo posto in classifica in attesa dell’Udinese che giocherà nel monday night. Fino a quel momento il Genoa di Gasperini avrebbe meritato qualcosina in più ai punti, trainata dalla grinta di Sturaro, Rincon e Perotti su tutti. Occasioni, però, veramente poche.

Sugli spalti il ct della Nazionale Antonio Conte e tanti vip. Sotto gli occhi tanti talenti del nostro calcio. Il primo (Regini) esce dopo dieci minuti per un infortunio: al suo posto Mesbah. La prima frazione di gioco si chiude senza squilli degni di nota. Né da una parte, né dall’altra.

La ripresa mostra una maggiore convinzione in zona gol (leggera). Al 48’ Rincon, spara fuori un buon tiro. Gasperini tenta di dare maggior forza ai suoi in avanti e decide di sostituire Kucka per inserire Matri accanto a Pinilla e Perotti esterno a centrocampo con licenza di far male. La Samp intanto viene fuori e si fa vedere un po’ in più grazie soprattutto alla crescita di Soriano. Al 76’ l’episodio che decide il match. Gabbiadini batte una punizione, davanti a Perin c’è un gran movimento. Nessuno decisivo e la parabola va ad insaccarsi in rete. Per la gioia dei blucerchiati e del presidente Ferrero. Il Genoa cerca la reazione, Gasperini inserisce Iago Galque per Rincon, ci prova soprattutto Pinilla. Il gol non arriva. Per la gioia di Mihajlovic che cerca di spezzare il ritmo al Genoa con due cambi, ma non leva mai la terza punta per coprirsi un po’ di più. Il primo derby della stagione è della Samp.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui