Aveva bisogno di sbloccarsi, il Cagliari di Zeman. E l’ha fatto, con ogni probabilità, in occasione dell’impegno più difficile: poker all’Inter, a San siro, e primo successo in campionato conquistato. L’allenatore boemo, intervistato nel post partita a Sky, ha esordito così, levandosi anche qualche sassolino dalla scarpa: “Io più volte vicino alla panchina dell’Inter? Penso lo sappiate meglio voi.. Io sono sempre stato convinto che questa squadra potesse giocare a calcio – ha dichiarato Zeman – Oggi ci siamo riusciti. Ci davano già per retrocessi dopo tre partite. spero giocheremo sempre con questa intensità. Stavamo bene anche prima, pensavamo forse più a difendere rispetto che ad attaccare, oggi è andata bene: abbiamo fatto meglio di loro, torno a casa con fiducia”. Qualche battuta anche sul ruolo dei giocatori offensivi rossoblu: “Ibarbo? Voglio che attacchi la porta, ha qualità. Il mio ruolo è dare gioco alla squadra, Ibarbo e Cossu prima giocavano troppo lontani rispetto alla porta. Abbiamo perso certe partite per sbaglio, per errori arbitrali, come contro il Torino: non conta solo il risultato”.
Con il tecnico a Liverpool (in famiglia fino a mercoledì) a Castel Volturno si presenta il presidente per incoraggiare la squadra prima dell’allenamento….
Il tecnico francese dirige la seduta mattutina ma il suo destino sembra segnato. In giornata Sabatini dovrebbe comunicargli l’esonero. Il ds ha incontrato il…