PIANETA CALCIO

Girone A: Bassano in testa, Como e Vicenza non mollano

I giocatori del Bassano mantengono la vetta del Girone A (foto da bassanovirtus.com)

IL PUNTO. Distanze invariate nelle prime posizioni di classifica, aspettando il posticipo che vede impegnato il Pavia. Frenano Sudtirol e Alessandria, primo successo per il Pordenone. Pareggio di rigore a Meda tra Renate e Lumezzane

Il Bassano mantiene la testa solitaria della classifica nel Girone A grazie alla vittoria, la quarta consecutiva in campionato, sul sorprendente Arezzo. Gli amaranto, ripescati in extremis per disputare la Lega Pro unica, ridotti in nove a un quarto d’ora dalla fine riescono addirittura a pareggiare con il rigore (con cucchiaio) di Erpen il gol del vantaggio di Nole. In campo c’è solo il Bassano, che crea occasioni a ripetizione e risce a passare con Maistrello, lasciato libero di colpire al volo con il sinistro a centro area proprio al 90′. Non perdono colpi Como e Vicenza, le più dirette inseguitrici in attesa del posticipo del Pavia, impegnato al Fortunati contro l’AlbinoLeffe dell’ex allenatore Pala. Il Como passa 2-0 a Salò con le reti del figlio d’arte Ganz e di Cristiani allo scadere, il Real Vicenza vince il derby con l’Unione Venezia grazie alla rete su rigore di Bruno (espulso Legati per gli ospiti, nell’occasione) ed al raddoppio nella ripresa di Piccinni. Secondo successo consecutivo per la Torres, che nel primo match della settima giornata batte 2-0 un Novara che fatica a trovare continuità nei risultati. Torna invece alla vittoria dopo un mese il Monza, capace di imporsi per 2-0 tra le mura amiche con la matricola Giana Erminio. Primo successo in stagione per il Pordenone, grazie alla rete al 95′ di Maccan che condanna la Cremonese. Frena il Sudtirol, fermato sul pari (2-2) ad Alessandria; stesso risultato a Busto Arsizio, dove la Pro Patria si fa raggiungere per due volte dal Mantova di Juric.

Pareggio di rigore a Meda tra Renate e Lumezzane: ospiti subito avanti con il rigore trasformato da Ferrari, che dopo pochi minuti trova anche la zampata del raddoppio sotto misura ma l’arbitro Sassoli di Arezzo annulla per fuorigioco. Nella ripresa i padroni di casa riescono a contenere il contropiede ospite e proprio nel recupero trovano, ancora su rigore, il gol del pareggio: Cocuzza viene steso in area, Florian non trema e pareggia i conti al 93′.

I risultati del Girone A
Torres-Novara 2-0
Renate-Lumezzane 1-1
Pro Patria-Mantova 2-2
Monza-Giana Erminio 2-0
Pordenone-Cremonese 1-0
FeralpiSalò-Como 0-2
Alessandria-Sudtirol 2-2
Bassano-Arezzo 2-1
Real Vicenza-Unione Venezia 2-0

La classifica
Bassano pt.16
Como 14
Real Vicenza 14
Torres 13
Arezzo 12
Sudtirol 11
Pavia 11*
Alessandria 10
Monza 10
Unione Venezia 10
Novara 9
FeralpiSalò 9
Cremonese 8
Giana Erminio 8
Renate 7
Lumezzane 6
Pro Patria 5
Pordenone 5
AlbinoLeffe 5*
Mantova 3

*una partita in meno

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui