LE ALTRE DI A

Milan, Berlusconi a Milanello con Barbara: “Abbiamo la sede più bella del mondo”

MILANO – Visita del venerdì con significato doppio per Silvio Berlusconi. Questa volta il presidente del Milan (arrivato in auto e non in elicottero) è stato accompagnato dalla figlia Barbara a Milanello nella giornata ormai dedicata da due mesi a vedere da vicino squadra e staff tecnico guidato da Inzaghi. C’era l’ad della parte commerciale e non Adriano Galliani perché la giornata ha avuto un’impronta più economica che calcistica.

A MILANELLO CON SPONSOR POTENZIALI – Insieme all’ex premier infatti c’erano due dirigenti di Publitalia e una decina di manager di altre società esterne alla galassia Fininvest (la settimana scorsa Berlusconi era stato accompagnato da parenti di ospiti o dipendenti della casa di cura di Cesano Boscone dove presta i servizi sociali). Queste ultime possono essere considerate potenziali sponsor del Milan, ma anche partner economici di altre aziende del gruppo di Cologno Monzese. Quindi un modo di organizzare un incontro di lavoro in una location diversa dal solito, ma anche possibili risvolti per il club calcistico.

IL DOPPIO RUOLO DI INZAGHI – Al pranzo ha partecipato anche Pippo Inzaghi, presentato ai commensali da Berlusconi come “manager di campioni”. D’altronde è evidente l’intenzione di sfruttare anche l’immagine commerciale dell’allenatore del Milan. Ne aveva parlato Barbara Berlusconi al momento della presentazione del nuovo tecnico il giorno del raduno 2014-15. E pochi giorni dopo dopo l’ex bomber è diventato il volto della campagna promozionale della pay-tv di Mediaset insieme a Carlos Tevez con sponsor televisivi e pubblicità sui cartelloni sulle strade delle città italiane. Berlusconi ha ribadito le lodi alla figlia Barbara per la nuova sede: “E’ la più bella del mondo di una società di calcio”.

FIORENTINA BESTIA NERA – Il proprietario del Milan si è anche intrattenuto con i giocatori e si è informato con Montolivo sul recupero dall’infortunio del capitano rossonero. L’altra faccia della visita riguarda il lato calcistico che mai come in questa occasione sarà messo a dura prova. Domenica infatti il Milan affronterà la squadra che più di tutte negli ultimi anni ha dato fastidio ai rossoneri a San Siro: la Fiorentina, vittoriosa negli ultimi tre confronti giocati in casa del Diavolo. E’ finita 2-1 per i viola nella stagione 2011-12, 3-1 nell’annata successiva e 2-0 nello scorso campionato. Il successo della formazione di Montella, il 2 novembre 2013, fu decisivo nell’aprire la crisi societaria. La sconfitta della squadra, allora allenata da Allegri, fu seguita dalle dure critiche di Barbara Berlusconi alla gestione Galliani. Da quel momento, quasi due mesi di fibrillazione, chiuse formalmente con la decisione di sdoppiare la figura di amministratore delegato in due ruoli: parte sportiva e commerciale. Oggi Barbara Berlusconi era a Milanello insieme al padre proprio per svolgere quella funzione.

serie A

milan ac
Protagonisti:
Silvio Berlusconi

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui