LE ALTRE DI A

Juventus, Agnelli contro Conte: ”Rapporto tra nazionale e i club è perfetto, non capisco problemi”

TORINO – “Il rapporto tra la Nazionale e i club è perfetto, non capisco dove siano i problemi”. Così il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, nel corso della conferenza stampa in cui ha annunciato il rinnovo dei contratti di Buffon e Chiellini. “Di tempo la Nazionale – aggiunge il numero uno bianconero – ne ha avuto parecchio” ha detto ancora Agnelli rispondendo ad una domanda sul recente sfogo di Conte.

RINNOVO BUFFON E CHIELLINI –
Fino alla fine, per dirla con un gettonatissimo slogan bianconero, quando Gigi Buffon e Giorgio Chiellini avranno 29 anni di militanza juventina in due: 16 Gigi e 13 Giorgio. La Juventus ha blindato i “senatori” dello spogliatoio. Il rinnovo dei contratti del capitano (fino al 2017) e del vicecapitano (fino al 2018) è un vero e proprio evento: conferenza stampa alla presenza del presidente Agnelli e diretta streaming sul canale ufficiale Youtube e sui social network del club. “Oggi per me, per la Juventus, per Gigi e Giorgio è una giornata importante: il nostro capitano e vicecapitano annunciano il rinnovo con la Juventus – dice il presidente Agnelli -. Loro due erano con noi in paradiso, sono scesi in inferno e hanno riportato la Juve in paradiso. Sono due portatori dei valori della Juventus, due persone che impersonano la juventinità a tutti gli effetti, tramite la ricerca di un unico risultato: la vittoria”.
“Gigi è uomo corretto, leale e trasparente, come già dissi due anni fa – prosegue il preidente della Juventus -. Non erano parole di circostanza ieri e non lo sono oggi. Ribadisco quanto avevo detto allora: uno come lui meriterebbe il Pallone d’Oro. E trovo curioso che potrebbe vincerlo un altro portiere come Neuer. Giorgio è l’esempio di come applicazione e lavoro paghino sempre. E un esempio per i ragazzi che vogliono avere successo nella vita”.

BUFFON: “LA CHAMPIONS? NON CI PONIAMO LIMITI, I SOGNI SI POSSONO REALIZZARE” –
Gigi Buffon esterna la sua emozione impastata con l’orgoglio: “Questo potrebbe essere il mio ultimo contratto – dice Buffon -. Dalla società ho avuto tutti gli attestati di stima possibili, e questa cosa mi riempie di orgoglio. La Juve mi ha dato tutto quello che cercavo. Non sarà mai in debito con me”. Poi, in merito alla possibilità di coronare la sua esperienza bianconera vincendo la Champions League, l’unico grande trofeo che manca nella sua bacheca: “I sogni non sono mai fini a se stessi. Raggiungere un obiettivo, poterlo condividere e festeggiare con tutti è la cosa più bella che ci sia. Sappiamo tutti qual è il riconoscimento più grande per una squadra di club. E sappiamo anche come i sogni a volte si possano realizzare. Non ci poniamo limiti, sapendo che certo obiettivi importanti sono molto difficili da raggiungere”.

CHIELLINI: “IO E GIGI BIANCONERI PER SEMPRE” – Anche Giorgio Chiellini gonfia il petto e guarda avanti con la solita determinazione: “Sono orgoglioso che anche tra tanti anni quando si parlerà di me e Gigi si penserà alla Juventus, saremo sempre identificati con i colori bianconeri. Ripenso a tutte le persone che in questi dieci anni mi hanno aiutato a crescere. A Torino sono diventato un uomo. Dietro alla Juve cì’è una grande famiglia che lavora quotidianamente per aiutarci a raggiungere gli obiettivi che inseguiamo. Voglio rendere orgogliosi società e tifosi fino all’ultimo giorno. Come ha detto il presidente, questo non è un riconoscimento ma una spinta a continuare a inseguire i nostri obiettivi”.

juventus

nazionale italia
Protagonisti:
andrea agnelli
gianluigi buffon
giorgio chiellini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui