ALTRI SPORT & VARIE

PALLAVOLO – Guerriero Luvo Arzano domani in campo a San Vito

Grande fermento intorno al movimento pallavolistico firmato Guerriero Luvo Arzano. La società della famiglia Piscopo sembra aver ritrovato la vena giusta per continuare nel migliore dei modi la stagione dopo l’inizio incerto.

La vittoria nella gara interna con il Marsala, voluta a tutti i costi, ha fatto comprendere quanto sia importante scendere in campo con la giusta determinazione.

“Adesso ci aspetta una gara altrettanto scomoda in casa del San Vito –spiega il direttore tecnico Antonio Piscopo-. Dopo quella che speriamo essere stata la gara della svolta, la squadra ha lavorato molto bene in palestra ed è pronta per cercare di tornare a casa con la vittoria in pugno. Il campionato è livellato, abbiamo tutte le possibilità di recuperare il terreno perduto e quello che conta è che la squadra ha ritrovato la consapevolezza di poter fare bene”.

Non solo prima squadra. L’ambiente di Arzano è contento per le buone cose fatte vedere anche dalle altre formazioni. “La squadra iscritta al campionato di serie C –continua Antonio Piscopo- ha ottenuto due vittorie in quattro partite. Abbiamo battuto Aversa e Angri ponendo le basi per una salvezza tranquilla. Non siamo riusciti a fare bene con Scafati e Vairano. In questa squadra giocano numerose atlete in età Under 16 e Under 18, hanno voglia di fare bene e maturare per continuare la loro trafila sperando di arrivare in prima squadra”.

Domenica sera alle 19, in concomitanza con l’impegno della prima squadra in casa del San Vito Brindisi, le giovani della Guerriero Luvo Arzano saranno impegnate al Palamerliano contro le padrone di casa del Nola Città dei Gigli.

Non manca la formazione di Prima Divisione. Anche su questa panchina c’è la presenza di Antonio Piscopo e di Gianpaolo Marino. “Anche in questo campionato –spiega- abbiamo avuto un buon inizio. L’anno scorso siamo arrivati fino ai playoff e non è escluso che la cosa si possa ripetere in questa stagione. Quello che stiamo cercando di fare è creare un filo diretto dalle giovanili alla prima squadra. Arrivate ad Arzano le ragazzine devono avere la consapevolezza di poter crescere fino a giocare in un campionato di vertice con la prima squadra. Anche per questo partecipiamo a tutti i campionati giovanili. Lì le atlete hanno la possibilità di mettere in pratica contro le pari età tutto quello che hanno imparato nei tornei senza limiti di età. C’è anche la possibilità di partecipare ai tornei di Eccellenza U.16 e U.18 voluti dalla Fipav Napoli ma non tutte le società purtroppo hanno aderito”.

C’è grande fermento in casa Guerriero Luvo Arzano, la parola come sempre adesso passa al campo.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui