ALTRI SPORT & VARIE

Agnano Trotto. Domenica 30 corse, Christmas day e animazione

Domenica 30 novembre all’Ippodromo di Agnano corse al trotto con inizio alle ore 14.30. Partenti, orari corse, pronostici e arrivi su questo sito nella sezione Corse Trotto. Nel parco dell’ippodromo proseguono le domeniche d’autunno dalle ore 11.30 con ingresso gratuito per il “Christmas day” mostra mercato artigianale e percorsi di cultura gastronomica: Agricoltura Tv con le eccellenze del territorio campano come la mela annurca e il pomodoro San Marzano; laboratori del gusto e artigianato artistico; i chioschi dell’Ospedale delle Bambole e dei dischi vintage in vinile e tante idee regalo per le strenne natalizie; la Libera Accademia Birraia dove scoprire i segreti della birra fatta in casa e i gusti delle birre artigianali. Espositori: Agrocultura tv, Libera Accademia Birrai, Shardana prodotti tipici della Sardegna, Ariete artigianato artistico oreficeria, Opalo bijoutteria artigiana, Ospedale delle bambole, Musicante lavorazione artigianale di prodotti in vinile e vendita dischi, Porpora manufatti artigianali e presepi, Dolcifrutti frutta e verdura biologica.
Per i bambini, la Scuderia dei Piccoli dell’Ippodromo di Agnano dalle ore 11.45 alle 16 organizza una giornata davvero speciale, per i più piccoli fino a 4 anni alle 11.45 con le mamme o con i papà una piacevole lezione di yoga a cura del Centro il Mare (posti limitati), contemporaneamente per i più grandi un percorso di approccio al pony con piccolo giro in sella, mentre alle 12.30 ancora yoga per i bambini dai 5 anni (posti limitati) ed i bimbi più piccoli potranno fare amicizia con il pony.
Alle ore 15 spettacolo del Teatro del Baule “I bambini li salveranno”: farfalle in trappola, millepiedi senza ombrello, uccelli imprigionati, lucciole catturate ovvero la natura soffre, gli animali soffrono, i bambini li salveranno, il contrario di un mondo adulto che cammina dritto, di fretta, cieco e sordo al dolore altrui. E ancora, racconti e storie altruiste perché i grandi ritornino bambini e i bimbi possano continuare a sognare un mondo migliore. Da 0 a 99 anni.
In caso di pioggia le attività si svolgeranno regolarmente al coperto e in luogo riscaldato. Per la partecipazione alle attività della Scuderia dei Piccoli è richiesta la prenotazione (euro 5/bambino per attività della mattina o del pomeriggio, euro 7/bambino per tutta la giornata) inviando una mail a lascuderiadeipiccoli@gmail.com ed eventuale disdetta nel caso di impossibilità a raggiungere l’ippodromo (info 335 8338835). Tutti i bimbi possono portare bici, pattini, monopattini e pallone per giocare liberamente nel parco verde dell’ippodromo.
Per il ristoro c’è l’area pic-nic, lo snack bar della tribuna centrale ‘Di corsa da MImì’ con menù bambino al costo di 3 euro (pennette al pomodoro oppure crocchette di pollo con patate al forno, biscotto di frolla oppure frutta e acqua), oltre al servizio self service organizzato presso la terrazza panoramica del roof garden con vista sulle corse (su prenotazione d.barletta@ippodromipartenopei.it, ore 12.30/14.30 e a seguire servizio di caffetteria). Info dedicate nella sezione News ed Eventi (locandina “Scuderia dei Piccoli”).

Fonte – Ufficio Stampa│Comunicazione│Pubblicità

Mariano Potena – PianetAzzurro.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui