INTERVISTE

Benitez alla Rai: “La Samp ha fatto un buon pressing. Rigori? Situazioni chiare. Empoli? La squadra migliore tatticamente”

Benitez alla Rai: “Nel primo tempo la Sampdoria ha fatto un buon pressing e fatto una partita molto fisica. Nel secondo tempo abbiamo creato più occasioni avendo più possesso palla. Abbiamo terminato la partita in 10 e credo che abbiamo fatto bene: loro in casa sono forti, anche se a me piace sempre vincere, anche se è il decimo risultato utile consecutivo. 
Rigore su Albiol? Per me è molto chiaro, anche se voi avete un’altra opinione. Io dico che qualche volta può capitare di avere una giornata brutta.
Rigore su David Lopez? Io dico che tutte e due sono situazioni chiare per me, e l’arbitro era di fronte. Io ripeto che come i calciatori, anche l’arbitro può avere giornate storte.
Scelta di Ghoulam? Tu sai benissimo che De Guzman aveva un problema al collo, Insigne era out e Mertens è tornato solo da poco, per cui così si spiega la scelta di Ghoulam esterno alto.
Rinnovo di contratto? Io sono concentrato sulle partite, anche al Chelsea ho fatto 7 mesi vincendo una Coppa. Parlo tutti i giorni con Aurelio su come rinforzare la squadra: noi dobbiamo concentrarci sul campo e sulla squadra e poi quando sarà il momento parleremo d’altro.
Domenica partita facile? Noi dobbiamo essere concentrati contro le squadre meno forti: l’Empoli mi piace molto come gioca, dal punto di vista tattico è la squadra migliore.
Classifica? Io dico sempre che bisogna concentrarsi sempre sulla prossima partita: Juve e Roma sono due squadre e due società con l’abitudine di vincere titoli. Noi dobbiamo concentrarci ogni settimana sul nostro lavoro per vedere poi dove arriveremo”

Giuseppe Di Marzo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui