Benitez alla Rai: “La Samp ha fatto un buon pressing. Rigori? Situazioni chiare. Empoli? La squadra migliore tatticamente”

Benitez alla Rai: “Nel primo tempo la Sampdoria ha fatto un buon pressing e fatto una partita molto fisica. Nel secondo tempo abbiamo creato più occasioni avendo più possesso palla. Abbiamo terminato la partita in 10 e credo che abbiamo fatto bene: loro in casa sono forti, anche se a me piace sempre vincere, anche se è il decimo risultato utile consecutivo. 
Rigore su Albiol? Per me è molto chiaro, anche se voi avete un’altra opinione. Io dico che qualche volta può capitare di avere una giornata brutta.
Rigore su David Lopez? Io dico che tutte e due sono situazioni chiare per me, e l’arbitro era di fronte. Io ripeto che come i calciatori, anche l’arbitro può avere giornate storte.
Scelta di Ghoulam? Tu sai benissimo che De Guzman aveva un problema al collo, Insigne era out e Mertens è tornato solo da poco, per cui così si spiega la scelta di Ghoulam esterno alto.
Rinnovo di contratto? Io sono concentrato sulle partite, anche al Chelsea ho fatto 7 mesi vincendo una Coppa. Parlo tutti i giorni con Aurelio su come rinforzare la squadra: noi dobbiamo concentrarci sul campo e sulla squadra e poi quando sarà il momento parleremo d’altro.
Domenica partita facile? Noi dobbiamo essere concentrati contro le squadre meno forti: l’Empoli mi piace molto come gioca, dal punto di vista tattico è la squadra migliore.
Classifica? Io dico sempre che bisogna concentrarsi sempre sulla prossima partita: Juve e Roma sono due squadre e due società con l’abitudine di vincere titoli. Noi dobbiamo concentrarci ogni settimana sul nostro lavoro per vedere poi dove arriveremo”

Giuseppe Di Marzo

Commenti