PIANETA CALCIO

Frosinone nella nebbia, la Ternana vince 1-0

Nell’anticipo della 17.a giornata di B la Ternana riesce nell’impresa e vince 1-0 al Matusa, dove nessuno aveva ancora vinto in questa stagione. Sfuma per i gialloblù l’occasionissima del sorpasso al Carpi. Umbri a 22 punti: la zona playoff è più vicina

Parte meglio la squadra di Stellone: non per niente i ciociari, stasera in tenuta gialla contro una Ternana in verisone militare, vantano il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa della serie B.
Ma la Ternana non sta a guardare e dopo 15 minuti accende la partita con Fazio che prova ad impensierire Zappino. Immediato il rovescimaneto di fronte con Soddimo che
però non trova nè porta nè compagno da servire. Recupera palla ancora la squadra di Tesser, Crivello si fa saltare, ed è così che la Ternana al 20′ passa: cross di Crecco per Davide Gavazzi che appoggia in rete. Ancora ospiti avanti al 26′ con una bella punizione di Vitale, ma Pigliacelli devia in fallo laterale. Arriva la reazione del Frosinone con Curiale, ma Brignoli è davvero bravo ed arrivare con le unghie sul diagonale del numero 11 di casa. Il tempo si chiude con la Ternana avanti e con il gol annullato a Ceravolo per fuorigioco.
Si torna a giocare ancora sotto una fitta nebbia: ma Felipe Avenatti ci vede bene e dopo dieci minuti spedisce un siluro nella porta di Zappino che si salva, prima di mano, poi grazie alla traversa. Il Frosinone non ci sta e suona la carica, andando vicino al pareggio in due occasioni, con la coppia Dionisi-Ciofani che impegnano un ottimo Brignoli. La Ternana potrebbe firmare il raddoppio al 45′: cross di Avenatti, Bojinov manda fuori un gol impossibile da sbagliare.
Finisce 1-0 tra Frosinone e Ternana: primo stop in casa per la squadra di Stellone che resta a 29 punti in classifica con il Bologna che domani a Catania potrebbe tentare l’aggancio al secondo posto. Continua invece l’ottimo momento della Ternana che, forte dei 22 punti, può iniziare a pensare di aggregarsi al gruppo della ‘fuga per i playoff’.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui