LE ALTRE DI A

Milan, Menez respinge le critiche: ”Col Napoli possiamo vincere”

MILANO –  Jeremy Menez è finito sul banco degli imputati dopo la sconfitta del Milan al Genoa. Non sono mancate le critiche alla sua prestazione di Marassi. A tre giorni di distanza da quella mazzata che ha notevolmente ridimensionato le ambizioni rossonere, il francese ammette le sue colpe ma chiede ai compagni di non prestare eccessiva attenzione alle opinioni che provengono dall’esterno: “Con il Genoa abbiamo subito gol da calcio piazzato e purtroppo io ho sbagliato qualche buona occasione – dice il numero 7 a Milan Channel – ma non dobbiamo ascoltare quello che dice la gente. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare”.

FALSO NUEVE ANCHE A PARIGI – Menez tenta di chiarire gli equivoci sul suo ruolo. Inzaghi lo ha spesso schierato da punta centrale del tridente, una posizione particolare per un calciatore come lui che non ha caratteristiche da centravanti. Ma l’ex della Roma chiarisce di essere già stato utilizzato in questo modo in passato: “Avevo già giocato così al Paris Saint Germain con Ancelotti. Mi sento bene in questa posizione. Sono qui per aiutare la squadra. Ma c’è ancora molto da fare”. Carletto prima di Super Pippo. Chissà che l’idea dell’attuale tecnico rossonero non nasca proprio dall’intuizione dell’allenatore capace di conquistare due Champions League al Milan.

“VITTORIA POSSIBILE COL NAPOLI” – Ora il pensiero corre alla partita di domenica sera con il Napoli a San Siro, ennesimo appello per verificare la tenuta dei rossoneri contro le “grandi” del campionato. “E’ sempre bello affrontare il Napoli. Dobbiamo giocare come sappiamo. Ci dobbiamo credere perché possiamo vincere”. Il momento attuale non è esaltante, ma Menez è comunque il capocannoniere stagionale del Milan con 7 reti (una in più di Honda). Così l’avvicinarsi della fine dell’anno permette anche di fare un bilancio sulle sue prodezze degli ultimi mesi: “Per ora il gol che mi è piaciuto di più è stato quello con il Parma perché dopo è arrivata la vittoria. E’ stato bello anche quello nel derby, ma alla fine abbiamo pareggiato”.

milan ac

serie A
Protagonisti:
jeremy menez

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui