Sabato sera a Milano si è tenuto il vertice tra Tonci Martic e il Napoli per parlare di Ivan Strinic, esterno croato del Dnipro in scadenza tra circa due settimane. Ecco che cosa si sono detti: il Napoli ha proposto un quadriennale da 1,5 milioni a stagione, toccando anche l’argomento delle commissioni e avvicinandosi abbastanza alla quadratura del cerchio. Anche la situazione legata ai diritti d’immagine dell’esterno non dovrebbe comportare grosse difficoltà. Martic presenterà al suo assistito la suddetta offerta e anche le altre: la Dinamo Kiev, per esempio, offre di più (oltre 2 milioni a stagione più bonus), ma la volontà di Strinic sarebbe quella di fare un’esperienza in Italia, anche a costo di guadagnare un po’ meno. Ecco perché la risposta in tal senso dovrebbe essere positiva, in attesa dell’ultimo decisivo incontro per mettere nero su bianco.
Alfredo Pedullà