LE ALTRE DI A

Napoli, De Laurentiis: “Non cederò a nessuno la società. Ci rinforzeremo e saremo protagonisti”

NAPOLI – L’imperativo è una reazione immediata. La firma in calce è quella di Aurelio De Laurentiis che rompe un silenzio durato quattro mesi, a margine della presentazione del suo ultimo film ‘Un Natale stupefacente’. “E’ un momento difficile, ma rialzeremo la testa e andremo avanti come sempre con la voglia di essere protagonisti. Noi siamo una squadra forte”. Il patron ha intenzione di rinforzare ancora il Napoli. “Lo faremo sia dal punto di vista mentale che da quello dell’organico. Non mi tirerò indietro. Sto portando avanti questo progetto da dieci anni, ci ho impiegato tempo e risorse e continuerò a lavorare”.

De Laurentiis spazza via anche le tante voci su una possibile cessione del club a sceicchi oppure a magnati cinesi. “Non lascerò mai il Napoli, non lo cederò a nessuno. Dateci il tempo di crescere”. Il patron è convinto della forza del suo gruppo nonostante un rendimento molto difficile nell’ultimo periodo. “Abbiamo una squadra forte. Callejon e Higuain sono arrivati dal Real Madrid, poi c’è Mertens. Mi dispiace per l’infortunio di Insigne, ma la nostra qualità non si discute”. La fiducia a Benitez è immutata: “Il nostro processo di internazionalizzazione si è consolidato e passa attraverso un allenatore indiscutibilmente straordinario come Benitez”.

Il Napoli, dunque, non molla. “Cercheremo di fare bene su tutti i fronti. Vogliamo tornare ad essere competitivi in campionato, in Coppa Italia ed anche in Europa League. In palio c’è la qualificazione alla Champions. Il Trabzonspor, almeno apparentemente, è una squadra più facile rispetto alle avversarie delle italiane. Finalmente siamo stati fortunati dopo tanti sorteggi negativi.  Posso dire che saremo pronti”. De Laurentiis fa anche un appello ai tifosi: “Non bisogna essere malati di piagnonismo. Io non lo sono per natura. Dobbiamo giudicare le cose alla fine, trovo abbastanza scorretto e ingiusto stare dalla parte di chi è più forte quando le cose vanno bene e abbandonarlo quando uno apparentemente non lo è più. Se io mi innamoro di una donna bellissima, non la lascio per un’altra se momentaneamente ha l’influenza”. Il Napoli vuole guarire già giovedì contro il Parma: “Non parliamo della Supercoppa a Doha con la Juventus, manca ancora tanto tempo. Penso solo alla partita con i gialloblù. Dobbiamo essere concentrati”. ssc napoli

serie A
Protagonisti:
aurelio de laurentiis
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui