Calcio a 5 – Napoli, marcia inarrestabile degli allievi che battono 9-0 il club Paradiso Acerra

Gli allievi del Napoli calcio a 5 ospitano il Club Paradiso Acerra, storica società campana, nel fortino inespugnabile del palazzetto di Cercola. L’inizio di gara degli azzurrini di Nitti non è dei migliori per via di troppi controlli e passaggi elementari sbagliati evidentemente per mancanza di concentrazione. Gli ospiti si difendono ad oltranza. Ci vuole un pò di tempo prima che gli azzurrini comincino a carburare. L’attesa dura fino al 12’ quando arriva la rete di Sammarco che conclude con un destro imprendibile all’incrocio dei pali. La reazione degli ospiti non si vede, come non si vede nemmeno il cambio di ritmo dei padroni di casa che continuano a sbagliare troppo pur non concedendo occasioni agli avversari. La rete del raddoppio arriva solo al minuto 18 con Oranges e prima della fine del primo tempo arriva il terzo goal di Pacella. Nella ripresa il Napoli cresce d’intensità e comincia a far girare palla più velocemente, la manovra acquista fluidità ed arriva al 4’ la doppietta di Pacella. La partita è abbondantemente chiusa ma i padroni di casa non si fermano e arriva il gol di capitan Molaro al 14’, seguito da Casizzone al 16’ e due minuti dopo dalla doppietta personale di Sammarco. Prima della fine della partita arrivano anche le doppiette di Casizzone al 27’ e di Oranges al 28’ che archivia il match sul 9-0. Partita largamente dominata per gli Allievi di Nitti che però faticano a dare continuità sotto il punto di vista del gioco. Finora però c’è il conforto delle vittorie e il primato in classifica.

 

Tabellino gara

Napoli Calcio a 5 – Club Paradiso Acerra 9-0 (3-0)

Napoli Calcio a 5

Gaudiosi, Rocha, Oranges, Molaro, Cretella, Nunziata, Sammarco, Casizzone, Mandato, Cacciapuoti, Pacella, Zeno. All. Nitti

Club Paradiso Acerra

D’Orso, Di Gennaro, Incoronato, Messina, D’Anza, D’Angelo, Torneo, Lamagna, Amoruso, Giusto, Liccardo, D’Inverno. All. Incoronato

Arbitro: Casillo (Torre Annunziata)

 Reti: 12° Sammarco (N), 18° Oranges (N), 24° Pacella (N). Secondo tempo: 04° Pacella (N), 14° Molaro (N), 16° Casizzone (N), 18° Sammarco (N), 27° Casizzone (N), 29° Oranges (N).

Commenti

Questo articolo è stato letto 447 volte

avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!