“Campania Felix”, ci sono quattro squadre al comando

I calciatori della Casertana festeggiano la vittoria contro il Savoia (Foto Facebook)

GIRONE C. Le prime posizioni della classifica sono monopolio di squadre campane. Salernitana, Benevento, Juve Stabia e Casertana lottano per la serie B. In coda la Reggina è sempre più in crisi, in compagnia di un Savoia allo sbando
Se il campionato finisse adesso, il girone C sarebbe espressione totale della Campania. Quattro squadre in vetta alla classifica: da tempo questa regione non veniva rappresentata così ad alto livello in Lega Pro. Salernitana, Benevento, Juve Stabia e Casertana: una formazione per provincia. Da qui parte il rilancio sportivo di un territorio che è stato sempre protagonista di questa categoria.

Se all’inizio del torneo la corsa promozione riguardava solo Salernitana e Benevento, ora la competizione si è allargata. Nonostante il pareggio contro la Vigor Lamezia, la Juve Stabia resta a un punto dal secondo posto. I gialloblù hanno sprecato l’occasione di consolidare la loro posizione dopo essere stati beffati nel finale dal gol dei calabresi, che ha portato il risultato sull’uno a uno. Ne ha approfittato la Casertana, che con i tre punti conquistati contro un Savoia allo sbando societario si è portata a tre lunghezze dal terzo posto.

Salernitana e Benevento continuano la loro lotta serrata. Entrambe hanno vinto a fatica: i granata uno a zero contro il Messina, i giallorossi per tre a due ai danni del Cosenza. La squadra del presidente Lotito guida il girone con 40 punti, seguita dal Benevento a 37
In coda alla classifica la vittoria dell’Aversa getta nella solitudine la Reggina. I campani superano a sorpresa la Lupa Roma per tre a uno, staccando di quattro punti i calabresi. Priva di fiducia, la squadra di Alberti perde anche nel derby con il Catanzaro. Con la vittoria dell’Isolaverde sul Lecce, la situazione degli amaranto comincia a farsi critica con sei punti in classifica e a quattro dal penultimo posto. 
I risultati Melfi – Matera 1-1
Vigor Lamezia – Juve Stabia 1-1
Benevento – Cosenza 3-2
Catanzaro – Reggina 1-0
Isolaverde – Lecce 2-1
Salernitana – Messina 1-0
Aversa – Lupa Roma 3-1
Martina – Paganese 2-0
Foggia – Barletta 0-1
Savoia – Casertana 0-3

Fonte: SkySport

Commenti