De Laurentiis: “Scudetto? Quando l’ambiente sarà maturo”

Napoli aspetta da anni il titolo nazionale, ma il presidente spiega che non saranno uno o due colpi di mercato a cambiare subito le cose: “Si vince quando c’è un fronte unico”. E ammette: “Ho sbagliato a parlarne in estate”. Poi attacca il Comune
“Prima o poi lo scudetto arriverà, ma non perché arriveranno uno o due giocatori dal mercato. Si vince quando c’è un fronte unico composto da squadra, società e tifoseria. Lo scudetto ci sarà quando l’ambiente sarà maturo”. Così il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in un’intervista a Il Mattino, parla delle prospettive del club, accusa il Comune e si augura che Benitez resti.

Quell’azzardo estivo…

– “Un errore che mi riconosco è aver detto durante il ritiro di Dimaro che avremmo vinto lo scudetto. Sulla razionalità del presidente è prevalsa la passione del tifoso: mi sono lasciato prendere la mano”, confessa.

Attacco al Comune

– “Noi abbiamo fatto una grande cavalcata e diamo un’immagine positiva di Napoli nel mondo, ma il Comune cosa ha fatto per creare una struttura adeguata al livello della squadra, delle gare e dei club che abbiamo ospitato? Per lo stato della tribuna d’onore c’è da vergognarsi davanti a dirigen ti di club come Bayern, Arsenal, Paris St. Germain e c’è da super vergognarsi per la situazione degli spogliatoi. La verità è che se non avessimo noi messo mano al portafogli la Prefettura, la Questura e l’Uefa non ci avrebbero consentito di giocare partite di campionato e internazionali”. De Laurentiis sottolinea: “Noi abbiano diffuso nel mondo una bella immagine di Napoli contrapponendoci a quelle della monnezza o della Terra dei fuochi”.

Sulla campagna di rafforzamento

– “Vedremo tra gennaio e giugno cosa fare in altri reparti, come difesa o centrocampo. abbiamo soddisfatto le richieste di Benitez, ora valuteremo, anche perché bisogna capire se Rafa resta: comprare ora significherebbe ridurre il budget estivo per impostare magari il discorso con un altro allenatore. Ma, lo ripeto, mi auguro che Benitez resti”.

Fonte: SkySport

Commenti

Questo articolo è stato letto 230 volte