ALTRI SPORT & VARIE

BASKET – La Saces Mapei Coconuda Dike Napoli riparte dal derby vs Battipaglia

Macaulay Dike BasketLa Saces Mapei Coconuda riparte dal derby contro la Techmania per proseguire la striscia di vittorie di fine 2014. Dopo la vittoria con Schio c’è grande entusiasmo in casa Coconuda dove è arrivata anche Ashleigh Fontenette aggregata negli ultimi giorni al gruppo di coach Ricchini con il quale ha sostenuto i primi allenamenti al PalaVesuvio con le nuove compagne di squadra.

Sono soddisfatta di poter giocare in un club ambizioso con un pubblico caloroso come quello napoletano – sono le prime parole di Ashleigh Fontenette in maglia arancioblue – L’accoglienza è stata fantastica e la città è bellissima. Spero di poter dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi della società”.

Coach Ricchini presenta così il derby:

Un derby è sempre una gara speciale con tanta tensione e giocarlo dopo la sosta renderà la gara ancora più difficile. Battipaglia è cresciuta molto dalla prima giornata, è una squadra molto ostica da affrontare al PalaZauli dato che ha perso solo con Schio e Ragusa. Sono un buon mix tra straniere importanti come Tunstull e Williams e giovani come Bonasia, Orazzo e Ramò che si sono messe in luce allo scorso Europeo Under 20 vincendo la medaglia di bronzo a Udine , senza dimenticare Tagliamento nazionale under 18 che si è ben distinta all’Europeo in Portogallo. Loro avranno tanto entusiasmo e sono una squadra compatta ma noi, pur dovendo valutare le condizioni di Pastore veniamo dalla vittoria con Schio che ha aumentato la nostra autostima. In ogni caso il derby è sempre una gara aperta”.

Per la Saces è il primo derby in A1 al PalaZauli di Battipaglia contro l’ex di turno Marida Orazzo e compagne dopo la vittoriosa gara d’andata in quel di San Martino di Lupari. La gara sarà trasmesso in diretta streaming sul sito della Lega (www.legabasketfemminile.it) ed anche sulle frequenze di Radio Castelluccio (103.2 e dal web www.radiocastelluccio.it). 

La Saces Mapei Coconuda Dike Napoli si stringe attorno alla famiglia del cantante Pino Daniele, icona della musica napoletana e rappresentante di Napoli nel mondo.

Ufficio Stampa
SACES MAPEI COCONUDA DIKE BASKET NAPOLI SSD ARL

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui