PIANETA CALCIO

Rispoli stende il Cagliari, Parma ai quarti di Coppa Italia

La squadra di Donadoni batte 2-1 quella di Zola e si regala la qualificazione al prossimo turno di Tim Cup. Vantaggio dei padroni di casa con un gran gol di Paletta, nella ripresa pareggio di Sau, prima della rete decisiva che arriva all’84’

PARMA-CAGLIARI 2-1
45′ Paletta, 69′ Sau, 84′ Sau

Il Parma piega 2-1 il Cagliari e si qualifica per i quarti di Finale di Coppa Italia dove troverà la vincente tra Juventus e Hellas Verona. Zola decide di mandare in campo i nuovi Husbauer e Cop. A guidare l’attacco il giovanissimo ex Inter Capello. Il nuovo arrivo di Donadoni, invece, Lila è meno fortunato. La partita del centrocampista albanese dura solo tredici minuti a causa di un infortunio (al suo posto entrerà Souza). La prima parte della gara è a vantaggio dei padroni di casa che sfiorano il gol in diverse occasioni con Bidaoui, Cassano e poi Rispoli. Sul finire del primo tempo, ci pensa Paletta a segnare il gol del vantaggio. Cassano cerca Rispoli in mezzo all’area, Barella anticipa tutti di testa ma Paletta, si coordina e in acrobazia fulmina Colombi: è l’1-0.

Ripresa, ancora Parma – I ragazzi di Donadoni vanno vicini al raddoppio in diverse altre occasioni, in particolare con De Ceglie e Rispoli. Al 69’, però, il Cagliari pareggia. Farias va via in contropiede sulla sinistra e mette in mezzo: Sau deve solo spingere la sfera in porta: è l’1-1. All’84, però, Rispoli non sbaglia; porta palla fino al limite dell’area, e batte Colombi con un preciso rasoterra. La reazione del Cagliari non impensierisce più di tanto, fino al triplice fischio dell’arbitro. In attesa di rilanciarsi in campionato, il Parma può festeggiare la qualificazione ai quarti di Tim Cup.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui